Fac simile comunicazione rinvio appuntamento

- Ultimo aggiornamento: 13/11/2019
Formati     © Moduli.it
PDF interattivo   fac simile (a)
DOC   fac simile (b)
DOC   fac simile (c)
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Lettera per comunicare alla controparte che causa un contrattempo si è costretti rinviare l'appuntamento preso. La lettera rinvio appuntamento è disponibile in formato DOC, che può essere modificato con l’aiuto di un semplice programma di scrittura, e in formato PDF editabile, che consente l'inserimento delle informazioni mancanti nei campi appositamente predisposti e l'elaborazione del documento in formato PDF.

Quando è necessario spedire una lettera rinvio appuntamento

È assolutamente necessario che tu spedisca la lettera qui proposta se tempo addietro è stato fissato un appuntamento importante e oggi, a causa di contrattempi o problemi di altra natura, sei impossibilitato a presenziarlo.

Naturalmente l’invio di una lettera formale si rende necessario solo se lo è anche il tipo di impegno preso. Riunioni lavorative, colloqui di lavoro, incontri con i clienti o con potenziali venditori-acquirenti, convegni e meeting aziendali sono appuntamenti che, se disdetti, necessitano di una comunicazione formale come quella proposta in questa pagina.

Se invece si vuole annullare l'incontro, si può far uso dei questa 

Ma una comunicazione a dire il vero andrebbe trasmessa anche nel caso in cui tu non avessi alcun problema a partecipare all'incontro fissato. In particolare il suggerimento è quello di inviare qualche giorno prima della data programmata questo

Quali dati occorre inserire nel testo della richiesta rinvio appuntamento

I dati da inserire nella lettera sono innanzitutto i propri recapiti e quelli del destinatario della comunicazione. Meglio scrivere i recapiti aziendali, a discapito di quelli personali, avendo sempre cura di affiancare al nome del destinatario anche il relativo titolo (Dottore, Ingegnere, Professore, Presidente, Direttore, ecc.).

Nel corpo della lettera devono essere inseriti nome e cognome del soggetto a cui è rivolta la comunicazione e le informazioni relative all’appuntamento preso.

Specificare eventualmente le ragioni del rinvio appuntamento (ti trovi all'estero, sei influenzato, è sorto un impegno inderogabile, ecc.) e proporre eventualmente una nuova data. A tal proposito puoi specificare che se la data indicata non è di suo gradimento, può dartene avviso – anche telefonicamente – e fissare direttamente lui il giorno e l’ora dell’appuntamento. Si conclude inserendo data e firma.

La presente comunicazione può essere recapitata a mano, inviata tramite posta celere o ancor meglio tramite posta elettronica tradizionale o PEC.

Nel caso in cui volessi semplicemente farti perdonare per non aver partecipato all'incontro, potresti utilizzare questa 

Tags:  gestione clienti lettera di invito

Documenti correlati
 
Utilità