Numero Fastweb: cosa fare in caso di trasloco

numero fastweb, numero fastweb trasloco

Quando si trasloca da un appartamento all’altro non è sempre facile portarsi al seguito tutti gli oggetti e trasferire i servizi di cui si usufruisce regolarmente, per fortuna Fastweb offre ai suoi clienti la possibilità di traslocare in tutta tranquillità, senza disdire il contratto in essere, a meno che non sia un’esplicita richiesta del cliente stesso. In questo articolo ti illustreremo come traslocare il numero Fastweb, elencandone anche tempi e costi.

Trasloco numero Fastweb: la procedura da eseguire

Puoi trasferire il numero Fastweb e i servizi attivi sul tuo contratto in poche e semplici mosse. Innanzitutto devi controllare se l’indirizzo in cui è situata la tua nuova casa è raggiunto dalla rete Fastweb, per fare ciò puoi consultare la tua Myfastpage sul sito www.fastweb.it, entrare nella pagina “assistenza” e poi selezionare le voci “assistente online” ed infine “trasloco”.

Una volta giunto qui ti sarà chiesto di compilare con i tuoi dati un modulo di richiesta online e di inoltrarlo affinché gli operatori competenti possano effettuare le dovute ricerche. Una volta inviato il modulo, non dovrai far altro che attendere la chiamata dell’operatore dal servizio clienti Fastweb, che ti contatterà per confermare la possibilità di trasferire o meno il tuo numero telefonico Fastweb. Dal momento della conferma potrai controllare lo stato di avanzamento della pratica sul sito di Fastweb, accedendo alla tua area riservata per poi cliccare sulla sezione “verifica stato attivazione” ed infine su “trasloco”.

Numero Fastweb fisso: costi e tempi del trasferimento

Trasferire il numero Fastweb da un indirizzo all’altro purtroppo non è gratuito, ma è necessario pagare il costo del servizio, che è pari a 71,16 € e rimane invariato per tutti i clienti in possesso di un numero Fastweb da rete fissa.

A cambiare, invece, sono i tempi relativi al trasloco della linea: questi dipendono dal tipo di tecnologia disponibile presso il nuovo indirizzo. Ad esempio, se si trasloca in una zona coperta dalla Fibra ottica (FTTH) bisognerà attendere 25 giorni, la Fibra (FTTS) invece necessita di una tempistica di 40 giorni, idem per il trasferimento dell'ADSL su rete Fastweb, mentre la linea ADSL fuori rete Fastweb richiede 50 giorni.

Numero Fastweb: reclami e disdette

Qualora la richiesta di trasferimento del numero Fastweb non andasse a buon fine o richiedesse tempi più lunghi di quelli indicati nel paragrafo precedente, ti invitiamo a segnalare i disservizi alla compagnia mediante questo modulo di reclamo Fastweb. Tutte le informazioni relative a questo argomento sono accessibili nell’articolo “Reclamo Fastweb”.

Naturalmente il trasloco del numero Fastweb è da prendere in considerazione se vuoi conservare lo stesso numero e soprattutto se intendi restare con lo stesso operatore, Fastweb appunto. Un'alternativa potrebbe essere quella di comunicare la disdetta e richiedere contestualmente l'attivazione di una nuova linea. Di solito il costo di queste due operazioni è superiore rispetto a quello che si sosterrebbe con il trasloco, tuttavia c'è da dire che in caso di nuova attivazione si potrebbe beneficiare di particolari offerte promozionali che andrebbero a compensare il maggior costo sostenuto; ad esempio Fastweb o un altro operatore potrebbero non richiedere in quel particolare periodo il pagamento dei costi di attivazione della nuova linea.

Se decidi per la disdetta e per la stipula di un nuovo contratto telefonico, con Fastweb o altra compagnia, ti consigliamo di leggere con attenzione l’articolo “Disdetta Fastweb”, così da capire quali sono i costi relativi all’operazione e soprattutto dove restituire i dispositivi elettronici concessi dalla compagnia in comodato d’uso. Attenzione se il contratto è attivo da meno di 24 mesi, perchè un eventuale recesso potrebbe costarti davvero molto caro, tanto da condizionare in maniera decisiva la tua scelta.

Per la disdetta puoi utilizzare questo particolare modulo che va compilato ed inviato tramite posta raccomandata, entro 30 giorni dalla scadenza del contratto, all’indirizzo FASTWEB S.p.A. Servizio Clienti - Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI). Allegare una copia del documento di identità.

Documenti correlati
Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata