Verbale assemblea deserta srl fac simile

- Ultimo aggiornamento: 19/10/2023
Formati
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Un fac simile di verbale con cui il presidente dichiara formalmente che l'assemblea ordinaria dei soci di una società o associazione è andata deserta e che pertanto la riunione è rinviata alla seconda convocazione.

Verbale assemblea deserta

Il verbale di assemblea dei soci è un documento che riassume per iscritto gli argomenti oggetto di discussione, le dichiarazioni espresse dai partecipanti e le decisioni assunte a maggioranza nel corso di un’assemblea. Ecco un

Può essere convocata un'assemblea ordinaria, ad es. per approvare il bilancio o per nominare/revocare un amministratore, oppure straordinaria per modificare l'oggetto sociale o trasferire la sede in un altro comune).

L'Assemblea viene diretta da un presidente, mentre il verbale viene redatto da un segretario. Il verbale deve indicare la data dell'assemblea e l'identità dei partecipanti oltre che il capitale rappresentato da ciascuno. Deve inoltre indicare le modalità e il risultato delle votazioni e deve consentire l'identificazione dei soci favorevoli, astenuti o dissenzienti. Infine il verbale deve indicare l'ìora di chiusura e riportare le firme del presidente e del segretario.

Al verbale occorre allegare:

  • copia della lettera di convocazione;
  • foglio presenze;
  • eventuali deleghe;
  • altri documenti afferenti a temi oggetto di discussione dell'assemblea.

Dal nostro portale è possibile scaricare modelli di

Ora il verbale deve essere redatto anche nel caso in cui l'assemblea sia andata deserta o comunque non si sia stato raggiunto il numero minimo richiesto dallo statuto per la validità delle assemblee in prima o in seconda convocazione.

A questo punto il verbale di un'assemblea in seconda convocazione, deve precisare che la prima convocazione è andata deserta. 

Verbale assemblea deserta: esempio

Verbale di assemblea N°_________

Il _______________, alle ore _________, presso __________________________________,
Via ___________________________, n. ___, Comune ______________________________, 

si è riunita l’Assemblea ordinaria dei soci della Società/Associazione ____________________, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) _________________________________________________________________________
2) _________________________________________________________________________
3) _________________________________________________________________________

Assume la presidenza dell'Assemblea, ai sensi dell'Art. _____________ del vigente statuto sociale il Signor________________, verbalizza il Sig. ____________________ 

Il Presidente rileva che l’Assemblea è stata regolarmente convocata, così come previsto dall’art. ____ dello Statuto.

Trascorsa oltre _____ minuti dall’orario stabilito nell’avviso di convocazione sono presenti n°____ associati su n°____ iscritti all’Associazione ed il Presidente fa rilevare che il numero dei soci presenti non raggiunge quello richiesto dallo statuto per la validità delle assemblee in prima (o in seconda) convocazione.

Dichiara pertanto che l’assemblea non è validamente costituita al fine di deliberare su quanto posto all’ordine del giorno e che l’assemblea è andata deserta.

Dichiara quindi che la riunione è rinviata alla seconda convocazione già fissata nella data del____________, alle ore___________ presso _____________________.

(oppure nel caso si andata deserta l’assemblea in seconda convocazione) Dichiara quindi che la riunione viene rimandata a data da stabilirsi in seno all’organo di amministrazione, convocando una nuova assemblea.

Dopo la stesura del presente verbale, che viene letto, approvato e sottoscritto alle ore ______ viene chiusa la seduta.

Il Segretario ______________________________

Il Presidente ______________________________.

Tags:  società

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità