Modulo blocco IMEI 3: a cosa serve, dove inviarla

Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Modello da utilizzarsi nel caso in cui tu voglia richiedere alla compagnia telefonica Tre, il blocco della SIM ed eventualmente del cellulare (attraverso il codice IMEI), a seguito di furto o smarrimento.

Quando utilizzare il modulo blocco IMEI Tre

L'utilizzo di questo modello si rende necessario nel momento in cui, avendo smarrito la SIM e/o il cellulare, tu intenda:

  • bloccare la SIM. In questo modo non solo impedisci l'utilizzo fraudolento del tuo numero telefonico, ma consenti anche alla compagnia di poterti consegnare una nuova scheda con lo stesso numero telefonico;
  • bloccare l'apparecchio così da evitarne l'utilizzo attraverso l'inserimento di un'altra SIM.
Va ricordato che in caso di furto o smarrimento la compagnia Tre invita a chiamare subito il numero gratuito 800 832 323 (se ci si trova in Italia), oppure il +393933934077 (la chiamata è gratuita) se ci si trova all'estero.

Quali dati e informazioni inserire

Queste le informazioni da trascrivere:

  • nome, cognome o ragione sociale del richiedente, codice fiscale/partita IVA, indirizzo e recapiti;
  • numero di telefono e codice IMEI;
  • proprietà del telefono (Tre o dichiarante);
  • 4 numeri telefonici maggiormente chiamati se non si è in possesso del codice Imei;
  • data e luogo dell'evento (furto, smarrimento o ritrovamento dell'apparato);
  • data della denuncia alle autorità competenti;
  • circostanze sull'accaduto;
  • l'opzione di blocco per furto o smarrimento;
  • data e firma.

Cosa occorre allegare alla richiesta blocco IMEI 3

Al modulo occorre allegare:

  • copia di un documento d’identità in corso di validità e copia del codice fiscale attestante l’identità personale del titolare della linea mobile relativa alla presente richiesta;
  • denuncia effettuata presso le Autorità competenti.

Dove consegnare o spedire il modulo blocco Imei Tre

Il modulo richiesta blocco IMEI Tre va trasmesso via fax al numero verde 800.179.700 (raggiungibile solo dall'Italia), allegando la copia fronte retro di un proprio documento di identità valido.

In alternativa la documentazione può essere consegnata nel più vicino negozio Tre (www.tre.it/assistenza/negozi-3).

Tags:  cellulare

Documenti correlati
 
Utilità