© Modulo disdetta Altroconsumo

Descrizione

Fac simile con cui comunicare la disdetta Altroconsumo.

Si tratta di una associazione italiana di consumatori senza fini di lucro che conta più di 370.000 soci. La sede nazionale è a Milano, ma rappresentanti dell'associazione sono presenti in pratica in ogni regione italiana. Altroconsumo è costantemente impegnata per tutelare i diritti dei consumatori dai soprusi e dalle ingiustizie perpetrate ai loro danni da imprese, professionisti, amministrazioni pubbliche ecc.: ricorsi, petizioni, diffide, class action sono solo alcuni degli strumenti utilizzati.

Inoltre Altroconsumo si propone con una informazione qualificata e di interesse per i consumatori in diversi ambiti: dalla finanza alla sanità, dalle assicurazioni all'energia, tanto per fare degli esempi. Anche in questo caso sono diversi gli strumenti utilizzati: dal sito alla newsletter, dalle riviste alle guide pratiche. Chi si associa usufruisce di una serie di servizi: consulenze personali di tipo giuridico, economico, fiscale e finanziario, comparatori di prodotti o servizi, app per smartphone, riviste (Altroconsumo, Soldi & Diritti, Hi Test, Test Salute), newsletter e tanto altro.

Nel modulo disdetta Altroconsumo occorre riportare, oltre ai propri dati anagrafici, il codice socio. Occorre inoltre specificare i prodotti Altroconsumo oggetto del contratto (la rivista mensile Altroconsumo, il bimestrale Soldi&Diritti, il bimestrale Test Salute, ecc.). Quindi non dimenticare di richiedere l'eventuale rimborso per le riviste già pagate e che non saranno consegnate in virtù del recesso. A tal proposito si raccomanda di riportare le proprie coordinate bancarie se non si desidera ricevere il rimborso sullo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Detto rimborso sarà effettuato entro un termine di 30 giorni.

Infine indicare i recapiti (telefono ed e-mail) presso i quali si desidera ricevere future comunicazioni da Altroconsumo.

Una volta compilato, stampato e firmato il modulo disdetta Altroconsumo può essere spedito

  • mediante posta raccomandata a.r. al seguente indirizzo: Altroconsumo Edizioni Srl Ufficio Abbonamenti Via Valassina 22 20159 Milano;
  • tramite fax al numero 02.66.89.02.88;
  • come allegato al form online presente all’indirizzo www.altroconsumo.it/info/contattaci/servizio-abbonamenti-form.

Ricordarsi di allegare al modulo disdetta Altroconsumo una copia del documento di identità del richiedente in corso di validità.

E' bene precisare che ai fini della disdetta Altroconsumo non occorre rispettare alcuna tempistica, non si è soggetti al pagamento di alcuna penale e non si è tenuti neppure a fornire una motivazione.

Per completezza di informazione va detto che è possibile comunicare la disdetta Altroconsumo anche attraverso una semplice telefonata. In questo caso il numero da comporre è lo 02 6961520. Il Servizio Soci è attivo dal lunedì al venerdì.

Tags:  tutela legale risoluzione controversie conciliazione

Formati
DOC
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità