Richiesta parere igienico sanitario fac simile editabile

Formati     © Moduli.it
DOC   fac simile (a)
PDF interattivo   fac simile (b)
DOC   fac simile (c)
PDF interattivo   fac simile (d)
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Fac simile che il privato e/o il professionista incaricato possono utilizzare per chiedere alla Asl di competenza un parere igienico sanitario preventivo rispetto ad una pratica edilizia riferita ad una attività produttive come, ad esempio, un bar, un ristorante, un albergo, una palestra, un esercizio commerciale, un'attività artigianale, ecc.

Richiesta parere igienico sanitario Asl: a cosa serve

Come anticipato il modello in questione viene utilizzato allo scopo di ottenere un parere della Asl in merito ad una certa pratica edilizia, così da accertarne la compatibilità alle norme in vigore. In questo modo il tecnico può asseverare la conformità igienico sanitaria dei locali senza il timore di incorrere in eventuali sanzioni per violazione della normativa vigente.

La pratica edilizia può riferirsi ad una nuova attività, oppure ad un ampliamento o ristrutturazione di attività esistente. E' importante indicare con precisione il locale oggetto di intervento, riportando nella richiesta parere igienico sanitario fac simile l'indirizzo e i dati catastali (foglio, mappale/particella, subalterno). Sempre nel modulo occorre indicare i dati del richiedente e del professionista incaricato (nome, iscrizione all'albo, recapiti) e specificare se lo stesso è delegato a trattare la pratica e a ritirare il parere.

Il parere rilasciato dalla Asl, comunque non vincolante, viene comunicato alla parte interessata entro 30 giorni dalla data di protocollazione del modulo richiesta parere igienico sanitario Asl, utilizzando la modalità specificata nel documento.

Copme recapitare il modulo richiesta parere igienico sanitario Asl

Il modulo richiesta parere igienico sanitario Asl può essere consegnato alla Asl territorialmente competente oppure - se esistente - allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP). In quest'ultimo caso il parere igienico sanitario preventivo sarà acquisito dal SUAP stesso. Ci si può recare personalmente allo Sportello oppure spedire il tutto tramite posta elettronica Certificata (PEC).

Al modulo richiesta parere igienico sanitario Asl occorre allegare una marca da bollo, gli elaborati grafici, una relazione tecnica descrittiva dell’attività svolta e una fotocopia che attesti il versamento dei diritti.

Chiaramente in rapporto al tipo di attività si possono allegare altri documenti ritenuti utili per l’espressione del parere: certificato di agibilità, certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, certificato penale, impatto acustico, relazione idrogeologica, valutazione del rischio da sostanze pericolose o da agenti biologici e via discorrendo.

Documenti correlati
 
Utilità