Modello U88 urgente: schema ordinativo per rivendite tabacchi

Formati
PDF   modello U88 fax
PDF   modello U88 urgente
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Il modello U88 è un modulo in formato PDF con cui le rivendite di tabacchi possono effettuare i propri ordinativi.

Guida alla compilazione del modulo U88

Premesso che le istruzioni sulla compilazione sono riportate nella seconda pagina del modulo, ricordiamo quelle informazioni che vanno necessariamente inserite:

  • codice Cliente;
  • cognome e nome del titolare della rivendita;
  • numero della rivendita e comune di appartenenza;
  • numero progressivo degli ordini ordinari e straordinari dell’anno corrente; 
  • recapito telefonico fisso o del cellulare del titolare della rivendita (da utilizzarsi nel caso in cui si riscontrino problemi nella ricezione o nella leggibilità dell’ordine);
  • tipologia ordine (barrare con una crocetta la lettera “O” per un ordine ordinario o la lettera “S” per un ordine straordinario);
  • numero di pagine;
  • data di consegna;
  • codici AAMS e quantità dei prodotti da ordinare
  • totale (in KGC) dell’ordine;
  • timbro e firma.

Come e quando deve essere inviato il modulo U88 fax

Il modulo debitamente compilato in tutte le sue parti, pena l'invalidità dell'ordine, va trasmesso via fax al numero gratuito 800.08.55.08.

Se ci sono più ordini, per ognuno di essi va effettuata una trasmissione via fax.

L'ordine ordinario deve essere inviato entro le ore 9:00 del 3° giorno lavorativo precedente la data di consegna merce, mentre l’ordine straordinario entro le ore 9:00 del giorno prima della data di consegna merce.

Modulo U88 urgente

Questo modulo, debitamente compilato in tutte le sue parti, deve essere trasmesso dal tabaccaio al proprio magazzino di appartenenza entro e non oltre le ore 11.00. L'ordine sarà gestito entro le 2 ore successive al ricevimento del modulo d'ordine.

Attenzione: se non viene inserita la "data di consegna" (campo presente nella parta alta del modulo), l'ordino non verrà processato.

Il ricorso all'ordine urgente deve rivestire carattere eccezionale. Per qualsiasi necessità è possibile far riferimento al sito istituzionale (www.logistaitalia.it) o chiamare il numero verde 800.188.800.

Alternative al modulo U88

Il tabaccaio che non vuole ricorrere al fax può registrarsi sul Portale di Logista Italia (www.logistaitalia.it) e fruire in questo modo del servizio di ordine on-line.

Da considerare che il tabaccaio ha anche la possibilità di installare sul proprio terminale "FIT" il gestionale Logista, un programma che permette di inserire, gestire, modificare e aggiornare gli ordini interfacciandosi direttamente con il Portale di Logista Italia e con Terzia, l'azienda del Gruppo Logista specializzata nella commercializzazione di Prodotti e Servizi per la Tabaccheria. 

Documenti correlati
 
Utilità