Bollettini postali si cambia

Grossa novità in arrivo per il pagamento dei bollettini postali. A partire dal 31 Marzo 2010, infatti, sarà possibile pagarli attraverso canali alternativi a quelli offerti da Poste Italiane (sportello o conto online BancoPosta). Ad esempio grazie all’inserimento del codice Iban sarà possibile pagare il bollettino anche attraverso il proprio conto corrente bancario online, con conseguente risparmio di tempo e denaro.

Sullo stesso bollettino, inoltre, sarà riportato un codice a barre finalizzato all’identificazione del beneficiario, che renderà di fatto possibile il pagamento attraverso i punti automatizzati presenti nelle tabaccherie gestite da Lottomatica e Sisal. Un rapporto sui bonifici ricevuti dalla banca di provenienza o da altri operatori attivi nei servizi di pagamento sarà periodicamente elaborato e trasmesso da Poste Italiane ai diversi creditori.

Questi sono gli impegni che Poste Italiane ha assunto a seguito di una istruttoria aperta dall’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato e finalizzata a rimuovere i profili anticoncorrenziali in materia di servizi di incasso e di pagamento.

Documenti correlati



29901 - liana
03/05/2014
Inviatemi per favore il n° di c/c/postale per pagare la fattura n°3/2014 grazie

20045 - Antonio
02/01/2013
Antonio, si tratta di un modulo generico. Il canone nel suo caso va versato sul c/c n° 90648007 intestato a SKY ITALIA via Salaria 1021 - 00137 Roma.

20029 - antonio
30/12/2012
Non è visibile in nessuno dei moduli in numero del bollettino postale per pagare canone SKY . Grazie Gallo Antonio

Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata