Modulo recesso Bluenergy 14 giorni

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 11/04/2025
Formati     © Moduli.it
PDF
DOC
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Fac simile che il cliente Bluenergy può utilizzare nel momento in cui intende esercitare il diritto di ripensamento e, dunque, l'annullamento del contratto di fornitura (gas o luce) che ha appena sottoscritto.

E' bene precisare che il modulo di ripensamento Bluenergy va utilizzato nei soli casi in cui il contratto di fornitura sia stato sottoscritto a distanza (via telefono o su Internet ad esempio) o fuori dai negozi commerciali. In questi casi il cliente ha a disposizione 14 giorni per comunicare la sua volontà, ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 del D.Lgs. 206/05. Il termine di 14 giorni solari decorre dal momento della conclusione del contratto.

Nel merito Bluenergy precisa che il "contratto si considera concluso a seguito del ricevimento – da parte del Cliente – della comunicazione di Bluenergy di accettazione del Contratto, oppure al verificarsi di ogni altra forma equipollente di conferma della volontà contrattuale".

Per quanto riguarda i contratti telefonici conclusi con unica telefonata registrata, sempre Bluenergy precisa che "divengono vincolanti per il Cliente solo dopo che Bluenergy abbia acquisito dal Cliente un’ulteriore conferma della volontà contrattuale attraverso una chiamata di verifica (check call), anch’essa registrata. Il file audio della telefonata contrattuale registrata sarà archiviato e messo a disposizione del Cliente sul sito web www. bluenergygroup.it/teleselling, con accesso riservato all’area web."

Il termine per il ripensamento è esteso a 30 giorni nel caso di contratto concluso a seguito di

  • una visita del commerciale presso l'abitazione del cliente-consumatore;
  • escursioni organizzate dal fornitore.

E' importante rimarcare che esercitando il diritto di ripensamento, il cliente non è soggetto al pagamento di alcun costo o penale. Nel modulo non occorre neppure specificare il motivo per il quale si chiede il recesso dal contratto.

Il modulo di ripensamento Bluenergy una volta compilato e sottoscritto, può essere inviato mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente recapito:

Bluenergy Group S.p.A.
Viale Venezia, 430 
33100 Udine (UD)

In alternativa può essere faxato al numero 0432 632905 o spedito all’indirizzo di posta elettronica ripensamenti@bluenergygroup.it.

Ai fini del rispetto del termine dei 14 giorni fa fede la data di spedizione o di invio della comunicazione da parte del cliente.

Allegare al modulo la copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente.

Documenti correlati
 
Utilità