© Comunicazione chiusura attività per ferie

Descrizione

In questa pagina puoi scaricare due diversi modelli di lettera per informare propri clienti e fornitori che in un dato periodo l’attività resterà chiusa per ferie. È utile spedire la comunicazione chiusura attività per ferie così da programmare efficacemente eventuali consegne ed appuntamenti.

Come scaricare e utilizzare i modelli

Scaricare i fac simile di comunicazione chiusura attività per ferie da questo portale è semplicissimo: non dovrai far altro che scegliere il formato di lettera che preferisci, tra i due disponibili, poi scorrere fino alla fine della pagina, accettare i termini e le condizioni d’uso di Moduli.it, dunque cliccare su “Vai al Modulo”.

Se hai scelto la versione in formato PDF interattivo, visualizzerai un modulo telematico che potrai compilare direttamente online. Tutto quello che devi fare è inserire i recapiti di mittente e destinatario, il periodo delle ferie e il numero dei giorni totali in cui l’attività resterà chiusa. Completa con luogo, data e firma, poi provvedi a scaricare la lettera in formato pdf sul tuo dispositivo ed inoltrarla al destinatario tramite email, posta o fax.

Se invece hai scelto la versione in formato DOC della comunicazione chiusura attività per ferie, potrai eseguire il download senza compressione o zippato sul dispositivo che stai utilizzando attualmente, oppure inviare il modulo al tuo socio o ad un collega tramite email. Scegliendo di scaricare la lettera sul tuo pc, si avvierà dapprima il programma di scrittura presente sul tuo computer e successivamente si aprirà il documento. A questo punto potrai compilare il modulo in formato word con le informazioni utili a clienti e fornitori.

Nello specifico in questo modulo potrai inserire i recapiti di mittente e destinatario, indicare il periodo di ferie programmato, scrivendo la data di inizio e di fine ferie. In più potrai inserire il numero di telefono o la casella di posta elettronica che rimarrà attiva durante il periodo di chiusura, in questo modo i clienti, in occasioni d’urgenza, potranno comunque inviare un messaggio o annullare eventuali appuntamenti presi proprio a ridosso del rientro dalle ferie.

Potrebbe rendersi utile riportare nella comunicazione chiusura attività per ferie anche l'invito ad anticipare l'inoltro di eventuali ordini o la richiesta di eventuali interventi, ciò proprio per evitare possibili rischi di ritardo nelle consegne o nell'esecuzione dei lavori. Altresì può essere utile (ma questo naturalmente dipende dal tipo di attività) inserire una nota rivolta a coloro che hanno attiva l’opzione "Reperibilità Festivi" nel contratto di assistenza, i quali potrebbero usufruire del servizio di supporto tecnico telefonico anche nel periodo di chiusura per ferie.

Si completa la compilazione inserendo luogo, data e firma, poi si spedisce tramite il mezzo di comunicazione utilizzato solitamente con i clienti: la posta ordinaria, la posta elettronica o tutt'al più il fax. 

Nel caso in cui decidessi per un periodo di chiusura al pubblico, infine, potresti scaricare questo cartello “Chiuso per ferie” da apporre sulla vetrina o sulla porta del tuo esercizio.

Tags:  ferie vacanze

Formati
DOC   fac simile (a)
DOC   fac simile (b)
PDF interattivo   fac simile (c)
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità