Delega ritiro foto autovelox: WORD, PDF
Descrizione
Due versioni del modello di delega per ritiro foto autovelox, entrambi editabili. Si tratta per la precisione di fac simili con cui il diretto interessato può autorizzare un amico, un collega di lavoro o il vicino di casa al ritiro della documentazione fotografica relativa alla violazione di cui ad un verbale di contravvenzione elevato per superamento dei limiti di velocità.
La documentazione fotografica relativa alla contravvenzione può essere richiesta in svariate occasioni: ad esempio quando la violazione viene accertata da un autovelox, oppure da un T-Red ossia da un apparecchio che rileva automaticamente l'attraversamento dell'incrocio con la luce rossa del semaforo, oppure da una telecamera posta all'ingresso della zona a traffico veicolare limitato e via discorrendo.
Chiaramente una simile richiesta si rende indispensabile quando il destinatario della multa ritiene di non essere l'autore materiale dell'infrazione e per accertarsene non ha altro modo che visionare il mezzo e la targa rilevati dalla telecamera. Sul nostro portale è disponibile un
Ricordiamo che per una questione di privacy la fotografia deve riprodurre unicamente il conducente e non mostrare eventuali altri passeggeri presenti nell'abitacolo. In alternativa deve oscurarne i volti.
C'è da dire comunque che in molti casi il fotogramma viene messo a disposizione direttamente sul sito dell'ente che ha elevato la multa: basta inserire il numero del verbale e la targa del mezzo e il gioco è fatto. A questo punto è facile per l'utente scaricare le foto sul proprio computer.
Qualora tale servizio non fosse disponibile, allora sarebbe necessario avanzare una richiesta scritta, a cui accompagnare la delega nel caso in cui il diretto interessato non fosse disponibile al ritiro.
Per concludere ricordiamo che il delegato, munito della carta di identità, deve presentarsi allo sportello con la delega firmata e con una fotocopia del documento di riconoscimento del delegante.
Foto
Pixabay