Disdetta Now Tv: quando e come annullare il rinnovo automatico

disdire now tv dopo prova, disattivare now tv

Con Now Tv la pay tv ha fatto centro, conquistando una fetta di pubblico importante, quella che non disdegna i contenuti di Sky, ma al contempo non intende sottoscrivere un contratto standard alla televisione satellitare, con tutti i costi e i vincoli che comporta. Cinema, serie TV, intrattenimento, sport e tanti altri contenuti in streaming via internet. E' facile abbonarsi e altrettanto semplice disdire Now Tv.

Now Tv: cosa offre

In buona sostanza Sky ha reso i propri contenuti accessibili con una semplice connessione Internet ed uno dei tanti dispositivi compatibili, quali PC, Tablet, Smart Tv, Play Station, XBox e Now TV Box.

Now Tv offre ai suoi clienti 4 pacchetti chiamati Ticket, che comprendono la visione di

  • Sport
  • Cinema
  • Intrattenimento
  • Serie tv

Il vantaggio rispetto a Sky è che

  • il costo di abbonamento è più basso
  • non ci sono vincoli.

Con quali dispositivi utilizzare Now Tv

È possibile visionare i contenuti Now Tv attraverso una molteplicità di dispositivi: dal classico computer allo smartphone, dal tablet al game console (Xbox, PlayStation), dalla Smart Tv ai dispositivi Tv come NOW TV Smart Stick, NOW TV Box e Vodafone TV.

Se hai associato il servizio a più dispositivi, sappi che non puoi fruire dei contenuti contemporaneamente su più di uno di essi.

Naturalmente è necessario dotarsi di un accesso a internet e del servizio di connettività (es. ADSL, WI-FI, 3G/4G).

Quanto costa l'abbonamento

L’acquisto di un ticket equivale a 9,99 euro, l’acquisto di 2 ticket equivale a 14,99 euro (si risparmia il 24%) e l’acquisto di 3 ticket equivale a 19,99 euro (si risparmia il 33%). Il ticket dedicato al calcio, invece, si acquista sempre a parte e ha un costo fisso di 29,99€/mese, con le partite di Serie A, Champions League, Europa League, Premier League, Bundesliga incluse.

E' possibile guardare i contenuti anche in HD e su 2 dispositivi in contemporanea aggiungendo l'Opzione+ (2,99 €/mese)

Now TV: come abbonarsi

Diventare clienti di Now tv è semplicissimo. In buona sostanza devi:

  • registrati sul portale www.nowtv.it. Devi inserire i tuoi dati personali e i riferimenti della carta di credito sulla quale addebitare i costi del servizio;
  • combinare la tua offerta come preferisci;
  • attivare il periodo di prova gratuito di 14 giorni (non è possibile per il ticket "Sport");
  • scegliere al termine del periodo di prova se disdire oppure se continuare la visione.

Disdire Now Tv al termine del periodo di prova

Come detto con Now Tv è possibile fruire di un periodo di prova gratuito di 14 giorni.

La prova gratuita non è attivabile per lo "Sport", tuttavia se hai interesse per questo tema, sappi che puoi scegliere di godere della visione per 1 giorno, 1 settimana o 1 mese. Dunque massima flessibilità e libertà.

Al termine dei 14 giorni si attiva l'abbonamento vero e proprio e sulla carta designata al momento della registrazione viene addebitata la somma relativa alla proposta sottoscritta.

Tuttavia se la visione dei contenuti non ti ha soddisfatto o se in famiglia avete deciso di non caricarvi di questo ulteriore costo, sappi che hai la possibilità di disattivare l’offerta direttamente dalla tua area riservata del sito www.nowtv.it.

I passaggi sono 3:

  1. accesso con le credenziali in tuo possesso;
  2. selezione della voce "La Mia Offerta";
  3. click sul tasto “disattiva

Ti consigliamo di eseguire questa operazione almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di prova, così da evitare qualsiasi tipo di disservizio che possa rallentare i tempi di disattivazione, causando l'attivazione dell'abbonamento.

Posso fruire del diritto di ripensamento?

Si se hai sottoscritto l'abbonamento direttamente online (o presso un centro commerciale o a telefono). I termini sono sempre 14 giorni (gli stessi concessi da Now Tv per il periodo di prova) decorrenti dall'attivazione del servizio. 

Se hai acquistato NOW TV Smart Stick o NOW TV Box dal sito nowtv.it i 14 giorni decorrono dalla data di consegna del dispositivo.

Per comunicare il recesso devi compiere la stessa procedura appena descritta.

Disdire l'abbonamento Now Tv a pagamento

Abbonarsi a Now Tv non comporta alcun vincolo. Cosa significa? Che l'abbonamento si rinnova tacitamente di mese in mese a meno che non tu non richieda la disattivazione del rinnovo automatico. Le cose, come sappiamo, sono ben diverse con la disdetta Sky.

Per far questo è sufficiente

  • accedere con le tue credenziali nell'Area Personale;
  • scegliere la voce "La Mia Offerta" cliccando sull’icona con il tuo nome in alto a destra;
  • cliccare sul tasto “disattiva”.

Dopo aver disattivato il ticket potrai comunque continuare a vedere i contenuti fino alla data di scadenza del rinnovo.

Attenzione: il rinnovo automatico alla scadenza del periodo di visione non si applica per il Pass Sport (1 giorno o 7 giorni).

Quanto tempo prima devo disdire Now Tv?

La disattivazione dell'abbonamento potrà essere effettuata fino a 24 ore prima della scadenza del Ticket, ossia del periodo di visione. 

Dunque se il tuo periodo di visione scade, ad esempio, il 25 Luglio è importante che tu disattivi il ticket entro la mezzanotte del 23 Luglio.

Chiaramente i ticket di Now Tv possono essere anche riattivati in un secondo momento: basta ripetere il medesimo procedimento.

Con la disdetta Now Tv è possibile continuare a vedere lo Sport?

Si, puoi acquistare Pass Sport 1 giorno o 7 giorni anche dopo aver disattivato il rinnovo automatico del/i Ticket scelto/i.

Come comportarsi se Now Tv aumenta le tariffe?

Now Tv è liberare di variare le tariffe di abbonamento purché te ne dia comunicazione via email all’indirizzo che hai indicato nell’Area Personale. 

Tu hai il diritto di recedere senza costi disattivando il rinnovo automatico del/i Ticket per il quale è intervenuto l'aumento. La procedura è la medesima. 

Se non provvedi alla disattivazione nei tempi indicati nella comunicazione, la variazione di prezzo si considererà accettata ed efficace a partire dal successivo rinnovo automatico.

Con la disdetta Now Tv occorre restituire i dispositivi?

La restituzione dei dispositivi NOW TV Smart Stick o NOW TV Box va effettuata nel solo caso in cui

  • hai acquistato il dispositivo dal sito ufficiale nowtv.it;
  • intendi avvalerti del diritto di recesso entro 14 giorni (decorrenti dalla data di consegna del dispositivo).

Ecco come fare:

  • accedi alla tua Area Personale
  • scaricare e compila l'apposito modulo
  • predisponi un pacco inserendo all'interno il modulo e il dispositivo, completo di cavi, alimentatore, telecomando e tutti gli altri accessori;
  • provvedi alla spedizione (l'indirizzo è quello indicato sul modulo). Le relative spese sono a tuo carico.

Per la restituzione del dispositivo ho diritto ad un rimborso?

Si, hai diritto ad ottenere il rimborso del prezzo pagato per l'acquisto del dispositivo e degli eventuali contenuti non fruiti, a patto di restituire il dispositivo in buono stato e completo degli accessori, oltre che nel medesimo imballaggio con cui è stato spedito.

Il rimborso avverrà con la medesima modalità da te scelta in fase di attivazione dell'abbonamento, dunque tramite accredito su carta di credito, carta prepagata o conto Paypal.

Cosa fare in caso di problemi con la disdetta Now Tv?

Se dovessero sorgere problematiche con la disdetta, con la restituzione del dispositivo o con l'ottenimento del rimborso, ti consigliamo innanzitutto di consultare la sezione del sito dedicata all'"Assistenza" (www.nowtv.it/assistenza/help-center.html).

In particolare in questa sezione puoi

  • visionare le risposte alle "Domande Frequenti"
  • chiedere supporto attraverso la chat;
  • inviare segnalazioni e reclami tramite il web form (www.nowtv.it/assistenza/help-center.html?parametro=/assistenza_contatti_new). 

Tutto lo storico delle conversazioni con il servizio di assistenza sarà archiviato nella tua Area Personale.

Se il problema non si risolve, ti spieghiamo cosa fare nell'articolo che abbiamo specificatamente dedicato al reclamo Now Tv.
Documenti correlati



52793 - Domenico
21/05/2019
Spiegazione molto esauriente e con consigli esaustivi. Grazie

Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio