Lettere e fac simile per la gestione dell'abbonamento Sky
Una sezione dedicata a chi cerca moduli e fac-simile per gestire in maniera autonoma ogni aspetto relativo al proprio abbonamento SKY. Entrando nel dettaglio in quest'area del portale potrai trovare:
Moduli per la gestione dell'abbonamento SKY
Ad esempio qui troverai il modulo e le informazioni necessarie per chiedere l'aggiunta o la rimozione di determinati pacchetti dal tuo abbonamento, per sostituire l'intestatario del contratto (ad es. in caso di decesso), per chiedere il trasloco presso una nuova abitazione e via discorrendo.
Moduli di disdetta e recesso SKY
Abbiamo reso disponibili vari moduli per terminare il rapporto contrattuale con Sky (pay tv e Wi-fi), in conformità alle condizioni di contrato e alle normative vigenti: fac simile per recesso anticipato, modulo di disdetta a scadenza, lettera per l'esercizio del diritto di ripensamento, modulo per la restituzione dei dispositivi SKY (decoder, telecomando, parabola) al momento della disdetta.
Moduli di reclamo e assistenza clienti
In particolare qui troverai moduli di reclamo per disservizi tecnici, per problemi di fatturazione, per richieste di rimborso e così via.
In questa area del portale troverai anche informazioni sui recapiti da utilizzare per comunicazioni di disdetta e reclamo, sui tempi necessari per la cessazione del rapporto, sugli eventuali costi che dovrai sostenere in occasione del recesso, sui contatti necessari per ottenere chiarimenti sui termini contrattuali o una copia aggiornata del contratto e su tanto altro.
Segnaliamo che il nostro portale raccoglie anche modulistica per la disdetta pay tv.
Sky decesso intestatario: come comportarsi
In caso di decesso intestatario del contratto Sky, gli eredi devono decidere se comunicare la disdetta Sky oppure cambiare l’intestatario del contratto mediante la procedura del subentro. In questo articolo ti illustreremo in parole semplici come effettuare entrambe le procedure, così da consentirti di muovere con assoluta autonomia e sicurezza qualunque sia la scelta.
Disdetta Sky per modifica condizioni contrattuali: modello WORD
Fac simile con cui l’abbonato comunica la disdetta Sky per via dell'aumento del canone o più in generale della modifica delle condizioni contrattuali decisi dalla pay tv. In questi casi l'abbonato può recedere dal contratto senza l’addebito di alcuna spesa nel termine di 30 giorni dal ricevimento...
Modulo restituzione decoder Sky
La restituzione del decoder Sky va fatta, entro 60 giorni dalla comunicazione di avvenuta cessazione del contratto, presso un qualsiasi negozio Sky, avendo cura di farsi dall'operatore rilasciare il modulo di ricevuta che attesta l'avvenuta consegna di tutti i prodotti ricevuti in comodato d'uso (smart card, telecomando, cavo HDMI, alimentatore, ecc.).
Come disdire Sky telefonicamente
E' possibile disdire Sky telefonicamente chiamando uno dei seguenti numeri: il 170, lo 02.917171 oppure l'800.918918. In tutti i casi è necessario digitare attraverso il tastierino dello smartphone il proprio codice cliente oppure il numero di telefono associato al proprio contratto.
Cambio intestatario Sky: quando richiederlo e con quali modalità
Il cambio intestatario Sky è una procedura che consente sostanzialmente di modificare il titolare del contratto stipulato con la pay tv. Si può agire direttamente online e portare a termine la richiesta in pochissimi minuti, oppure si può contattare telefonicamente il servizio clienti. Chiaramente prima di procedere con il subentro Sky occorre disporre di tutti i dati relativi al nuovo intestatario.
Downgrade Sky: ecco come ridurre pacchetti e servizi in abbonamento
Con il downgrade Sky si fa riferimento ad una procedura che consente all'abbonato di ridurre il numero di pacchetti e servizi inclusi nel proprio abbonamento. In questo articolo ti indicheremo come effettuare il downgrade Sky.
Modulo di disdetta Sky per decesso PDF
Il modulo disdetta Sky per decesso può essere utilizzato da un erede per chiedere l’interruzione del servizio di visione a seguito della morte del titolare del contratto di abbonamento alla pay tv.
Quando utilizzare il modulo disdetta Sky per decesso titolare
Come detto il fac simile che puoi sca...
Modulo disdetta Sky PEC
La disdetta Sky si può comunicare mediante raccomandata con ricevuta di ritorno oppure mediante posta elettronica certificata (PEC). L’importante è inoltrare la comunicazione 30 giorni prima della scadenza dell’abbonamento o comunque con un preavviso di 30 giorni nel caso in cui tu non voglia attendere la scadenza del contratto.