Disdire abbonamento Sky telefonicamente
E' possibile disdire Sky telefonicamente chiamando uno dei seguenti numeri: il 170, lo 02.917171 oppure l'800.918918. In tutti i casi è necessario digitare attraverso il tastierino dello smartphone il proprio codice cliente oppure il numero di telefono associato al proprio contratto.
Disdire abbonamento Sky telefonicamente
La prima opzione è rappresentata dal numero 02.917171. Dopo averlo digitato sul proprio telefonino, una voce inviterà l'utente a comporre il proprio codice cliente o il numero di telefono fornito in fase di sottoscrizione del contratto. A questo punto non resta ascoltare la voce registrata e comporre in sequenza i numeri 1 e 3. L'utente quindi parlerà con un operatore Sky che gli fornirà tutte le informazioni utili e registrerà la sua disdetta, senza che l'utente debba fare altro.
Come detto un altro dei numeri messi a disposizione da Sky per la disdetta del contratto è il 170. Anche in questo caso dopo aver composto il proprio codice cliente o il numero di telefono associato al contratto, non resta che premere il tasto 1 e chiedere a Skyler, l'assistente virtuale di Sky pronto a fornire un sostegno 24h/24h.
In entrambi i casi ricordiamo che il servizio è attivo tutti i giorni dalle 08:30 alle 22:30 e che il costo della chiamata dipende dal piano tariffario sottoscritto con il proprio gestore di telefonia.
Lo stesso identico percorso va compiuto nel caso in cui si decida di utilizzare, anche da cellulare, il numero verde 800.918918.
Se l'utente vuole invece essere richiamato telefonicamente da Sky, non deve far altro che compilare il form presente all'indirizzo https://assistenza.sky.it/abbonamento/guida-info-disdetta-sky (nome, cognome, numero di telefono e codice fiscale) e premere sul pulsante "Ti chiama Sky".
E' facile che in questi frangenti, l'utente possa ricevere - tramite telefonata o e-mail - una offerta da Sky che consenta al cliente di risparmiare sul costo dell'abbonamento senza rinunciare ai contenuti e alla qualità della pay tv. A quel punto è l'utente che deve decidere se confermare o meno la propria volontà di disdetta.
Ricordiamo soltanto che se la disdetta è dovuto ad un motivo essenzialmente economico (l'utente, per difficoltà sopraggiunte non è più in grado di pagare il canone di abbonamento), c'è la possibilità di rimuovere uno o più pacchetti senza rinunciare totalmente alla visione dei Sky (downgrade).
Altri modi per disdire Sky
Naturalmente ci sono altri modi per comunicare la disdetta Sky. In particolare:
- si può seguire la procedura online disponibile all'indirizzo https://assistenza.sky.it/percorsi-guidati/disdetta-abbonamento;
- si può compilare il modulo disdetta Sky e spedirlo tramite raccomandata a.r. all'indirizzo Sky Italia S.r.l. Casella Postale 13057 - 20141 Milano;
- si può comunicare la disdetta Sky PEC utilizzando la casella servizioclientisky@pec.skytv.it;
- ci si può rivolgere al negozio Sky più vicino (https://trova.sky.it).
Qualunque sia la modalità scelta, è importante sapere che l'utente è tenuto a restituire decoder, Smart Card e tutti altri materiali che gli sono stati forniti in comodato d’uso. In particolare la restituzione va fatta solo dopo aver ricevuto la comunicazione da parte di Sky di avvenuta cessazione del contratto. In pratica nei 60 giorni successivi l'utente può decidere se:
- restituire tutto presso il negozio Sky più vicino a casa (se dispone di uno Sky Q o My Sky o Sky HD);
- chiedere il ritiro a domicilio presso la propria abitazione (se ha uno Sky Stream).
In caso di mancata restituzione decoder Sky, l'utente sarà soggetto al pagamento di penali.
Con la disdetta Sky l'utente potrà essere chiamato alla restituzione degli sconti fruiti, qualora previsti dall’offerta promozionale cui ha aderito, ma mai al pagamento di costi o penali.