Disdetta Sky per aumento canone: fac simile DOC
Descrizione
Fac simile con cui l'abbonato comunica a Sky la propria volontà di recedere dal contratto, avendo ricevuto una comunicazione scritta con cui Sky manifesta la propria intenzione di aumentare il canone di abbonamento.
Quando utilizzare il modulo disdetta Sky per aumento canone
Il modulo va compilato e trasmesso se l'abbonato non intende accettare la decisione di Sky di ritoccare il canone aumentandone l'importo.
Si tratta di una decisione assolutamente legittima da parte dell'azienda, prevista dalle stesse Condizioni Generali di Contratto. L'unica accortezza che l'azienda deve osservare è quella di concedere al cliente un preavviso di 30 giorni.
Se in questo lasso di tempo il cliente non trasmette questo modulo di recesso, le nuove condizioni e/o le nuove tariffe si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 giorni dalla comunicazione di Sky.
Comune comunicare la disdetta Sky per aumento canone
L'abbonato che intende comunicare la disdetta Sky non deve far altro che compilare il modello disponibile in questa scheda e spedirlo
- tramite raccomandata A/R all’indirizzo: Sky Italia S.r.l. Casella Postale 13057 20141 Milano;
- mediante PEC all’indirizzo: servizioclientisky@pec.skytv.it.
Allegare una fotocopia del documento di identità..
Se la comunicazione inviata da Sky non riguarda l'aumento del canone, ma una qualsiasi altra modifica delle condizioni che regolano il rapporto cliente-pay-tv, si può utilizzare questo modulo recesso Sky modifica condizioni contrattuali.
La disdetta Sky per aumento del canone ha un costo?
No. In questo caso l'abbonato che decide di non accettare l'aumento e di recedere dal contratto non è tenuto al pagamento di penali o costi di alcun tipo.
Con la disdetta occorre restituire i dispositivi?
Si. In particolare si è tenuti alla restituzione decoder Sky e di tutti gli altri dispositivi forniti dall'azienda in comodato d’uso (Smart Card, telecomando, ecc.).
Per la restituzione, che va effettuata entro 30 giorni dalla ricezione da parte dell'azienda del modulo disdetta Sky per aumento canone, ci si può rivolgere ad uno Sky Service (guarda quelli dislocati sul territorio www.sky.it/assistenza/trova_skyservice.html).
Non dimenticarsi la ricevuta che attesa la restituzione dei dispositivi.