In questa scheda forniamo un modello che riproduce le istruzioni da seguire per richiedere il rimborso Sky per Coronavirus.
L'emergenza sanitaria determinata dal Covid-19 ha reso necessaria la sospensione di numerose attività commerciali ed imprenditoriali con l'effetto di causare non pochi danni economici alle famiglie italiane.
Peggiorano le condizioni di quelle persone che già prima della pandemia vivevano in precarie condizioni economiche, aumentando le richieste di sussidi, di bonus, di cassa integrazione ecc. E l'andamento della situazione generale non lascia presagire nulla di buono per le prossime settimane.
In un momento di difficoltà per tutti anche Sky ha voluto fare la sua parte, concedendo ai propri abbonati uno sconto di 15,20 euro al mese per i due pacchetti "Sport" e "Calcio" (7,60 euro al mese per ciascun pacchetto). Lo sconto è fruibile fino al 31/05/2020.
Da sottolineare che Sky dal 4 aprile, per tutto il mese, ha messo a disposizione dei propri abbonati, senza costi aggiuntivi, due nuovi canali:
E' importante sottolineare che tale rimborso non viene concesso automaticamente dall'azienda, ma è necessario che l'abbonato ne faccia esplicita richiesta.
Non occorre alcun modulo specifico, ma basta chiamare il 199.100.400 e parlare con l'operatore.
In alternativa si può entrare nell'area "Fai da te" del sito sky.it e compiere le seguenti operazioni:
Tutti i passaggi sono illustrati nel dettaglio nel modello scaricabile da questa scheda.
Se la situazione economica fosse più grave, la famiglia potrebbe prendere in considerazione due ipotesi:
Tags: pay tv sky