Modulo disdetta Sky decesso intestatario: cosa scrivere, come inoltralo

- Ultimo aggiornamento: 01/02/2021
Formati     © Moduli.it
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Il modulo disdetta Sky per decesso può essere utilizzato da un erede per chiedere l’interruzione del servizio di visione a seguito della morte del titolare del contratto di abbonamento alla pay tv.

Quando utilizzare il modulo disdetta Sky per decesso titolare

Come detto il fac simile che puoi scaricare da questa pagina serve per chiedere la disdetta immediata Sky nel caso in cui:

  • il titolare dell’abbonamento sia venuto a mancare;
  • non ci sia interesse da parte degli eredi o del/i convivente/i a mantenere attivo l'abbonamento (ad es. attraverso una richiesta di subentro Sky).

In questo caso l’erede (o il convivente) che detiene i diritti sull’immobile in cui è installato l’impianto Sky, può chiedere la disdetta Sky per conto del soggetto defunto.

Disdetta Sky per decesso dell'abbonato: come procedere

Se hai accettato l’eredità del coniuge, di un genitore o di un altro parente che purtroppo è venuto a mancare lasciandoti un immobile in cui è attivo un contratto di abbonamento Sky, hai la facoltà di disdirlo, qualora tu lo voglia. Come fare? È molto semplice.

Per prima cosa dovrai scaricare il modulo disdetta Sky per decesso, seguendo le indicazioni riportate in fondo alla pagina. Stampa il modulo e compilalo in ogni sua parte, poi firmalo e allega una copia del tuo documento d’identità in corso di validità. Va bene una fotocopia della patente di guida, della carta d’identità o del passaporto.

Non dimenticare di allegare alla comunicazione di disdetta anche il certificato di morte del soggetto titolare del contratto. Questo certificato va richiesto al Comune di residenza del defunto, presso l’ufficio di Stato Civile.

Dopo aver preparato tutta la documentazione dovrai inviarla a Sky, utilizzando i canali di comunicazione predisposti dall’azienda. Nello specifico puoi

  • inoltrare la comunicazione tramite raccomandata A/R all’indirizzo: Sky Italia S.r.l. Casella Postale 13057 20141 Milano;
  • comunicare la disdetta Sky via PEC all’indirizzo: servizioclientisky@pec.skytv.it.

Cosa fare dopo l’invio del modulo disdetta Sky decesso intestatario

Quando Sky riceverà il modulo di disdetta Sky per decesso dovrà disattivare l’abbonamento. Per farlo ha 30 giorni di tempo.

Se la richiesta di disdetta Sky non coinciderà con la data di scadenza contrattuale, la pay tv sarà autorizzata a chiederti il “costo dell’operatore” che ammonta a 11,53 euro e naturalmente anche gli importi dei canoni che hai maturato fino alla data in cui è stata disattivata l’utenza.

Tu, invece, dovrai provvedere alla restituzione decoder Sky e degli altri apparecchi concessi in comodato d’uso, come smart card, telecomando e così via. La restituzione degli apparati va fatta subito dopo l’invio del modulo disdetta Sky, seguendo le indicazioni riportate sulle Condizioni Contrattuali, altrimenti ti saranno addebitate delle penali piuttosto onerose.

Tags:  disdetta per decesso pay tv sky

Documenti correlati
 
Utilità