Modulo disdetta Tim Sky PDF, DOC: istruzioni sulla procedura

- Ultimo aggiornamento: 08/10/2019
Formati
DOC   modulo recesso immediato TIM Sky (DOC)
PDF   modulo disdetta TIM Sky oltre 14 giorni (Fonte: Sky.it)
DOC   modulo disdetta TIM Sky scadenza (DOC)
PDF   modulo disdetta TIM Sky scadenza (Fonte: Sky.it)
DOC   modulo recesso TIM Sky entro 14 giorni (DOC)
PDF   modulo recesso TIM Sky entro 14 giorni (Fonte: Sky.it)
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

In questa scheda si possono scaricare 3 diversi modelli con cui richiedere rispettivamente la disdetta a scadenza, il recesso immediato e il recesso entro i primi 14 giorni del contratto TIM SKY. La disdetta Tim Sky va comunicata nel rispetto dei termini che tra poco ti indicheremo.

In cosa consiste l'offerta Tim Sky

Si tratta di una offerta che mette insieme in un unico pacchetto, ad un prezzo scontato, i servizi relativi a telefonia, Internet e pay tv. La visione dei programmi Sky avviene attraverso la rete, dunque non occorre l'installazione della parabola.

I due colossi delle telecomunicazioni propongono agli utenti una scelta fra diverse opzioni, così da assecondare quanto più possibile le specifiche esigenze ed abitudini di consumo. Il dettaglio delle singole offerte viene periodicamente aggiornato sui rispettivi siti ufficiali, perciò non dovrai far altro che trovare quella che più si adatta alla tua situazione specifica.

Tuttavia trattandosi di due servizi offerti da due distinte società, si rende necessario sottoscrivere due abbonamenti: l'uno con Tim e l'altro con Sky. La disdetta Tim Sky, invece, si può richiedere attraverso un unico modello.

Disdetta Tim Sky: quando si può richiedere

A meno che tu non abbia aderito a particolari offerte e/o promozioni, l'offerta Tim Sky ha la durata di un anno, al termine del quale si rinnova tacitamente.

Ciò premesso l'abbonato ha la possibilità di comunicare il recesso dal contratto:

  • in occasione della sua naturale scadenza;
  • prima della scadenza contrattuale;
  • entro i 14 giorni dall'attivazione dell’abbonamento.
A tal fine puoi utilizzare la modulistica disponibile in questa scheda. Ricorda sempre di corredarla con una copia di un tuo documento di riconoscimento. 

I costi della disdetta Tim Sky

I costi non si applicano nel caso in cui tu dovessi richiedere la disdetta a scadenza o esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dall'attivazione.

Invece nel caso in cui tu chiedessi il recesso immediato, ti sarebbe addebitato 

  • il costo dell'operatore, pari a 11,53 euro;
  • l'importo corrispondente agli eventuali sconti fruiti, qualora tu non abbia rispettato la durata minima prevista dall'offerta promozionale.

I termini da rispettare

Se richiedi la disdetta a scadenza, devi fare in modo che la tua lettera venga ricevuta almeno 30 giorni prima della data prevista di scadenza.

Se invece richiedi il recesso immediato, devi comunque concedere all'azienda un preavviso di 30 giorni.

Questo significa che in entrambi i casi sarai tenuto a corrispondere gli importi maturati dal momento della ricezione della comunicazione di disdetta alla data di effettiva estinzione del contratto.

Restituzione dei dispositivi

Come accade con la normale disdetta Sky, anche in questo caso tutti gli apparecchi concessi in comodato d’uso dovranno essere restituiti al mittente entro il termine indicato nelle relative Condizioni Generali di Abbonamento. 

Sky chiede la restituzione decoder Sky o di qualsiasi altro dispositivo a noleggio o in comodato d’uso gratuito, entro e non oltre 30 giorni dalla data in cui hai ricevuto la comunicazione da parte di Sky di avvenuta cessazione del rapporto.

Tim, invece, ti chiede di restituire il modem o un qualsiasi altro dispositivo in noleggio o in comodato d’uso gratuito tramite corriere o pacco postale entro 30 giorni dalla data in cui ha comunicato la disdetta, all’indirizzo fornito dall’assistenza clienti linea fissa 187 o consultabile sul sito www.tim.it.

Qualora i suddetti termini non venissero rispettati, ti sarebbero addebitate delle penali direttamente sulla prima fattura utile.

Tags:  pay tv disdetta telefonica sky

Documenti correlati
 
Utilità