Lettera disdetta TimVision: modello editabile

Formati     © Moduli.it
DOC
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Fac simile lettera in formato editabile con cui comunicare la disdetta TimVision.

Modulo disdetta TimVision: quando utilizzarlo

Il modulo in questione, con le opportune personalizzazioni, può essere utilizzato in varie circostanze e più esattamente in caso di:

RIPENSAMENTO

L’articolo 7.2.1 delle Condizioni generali di contratto stabilisce che il cliente, in conformità alle disposizioni normative in materia di contratti a distanza e di contratti negoziati fuori dei locali commerciali (art. 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005), può esercitare il diritto di ripensamento nel termine di 14 giorni dalla data di perfezionamento del rapporto contrattuale (quella di ricevimento del prodotto).

DISDETTA A SCADENZA

La durata del contratto TimVision è di 24 mesi dalla data del suo perfezionamento (art. 7.3 delle Condizioni di Contratto). Il cliente può disdirlo inviando una comunicazione scritta con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla data di scadenza. Oltre questo termine il contratto si intende rinnovato a tempo indeterminato.

RECESSO IMMEDIATO

In ogni caso il cliente può recedere in qualsiasi momento dal contratto, compilando ed inviando questo modulo di disdetta TimVision.

Tuttavia nel caso in cui siano attivi sul contratto promozioni e/o sconti, subordinati al mantenimento da parte del cliente dell’abbonamento per una durata determinata, il recesso comunicato prima del decorso della durata minima stabilita dalla promozione, lo obbliga a versare a TIM una somma pari all’importo dello sconto o al valore della promozione di cui ha beneficiato.

Il recesso avverrà nel termine massimo di 30 giorni dalla data in cui la richiesta è stata inoltrata. In questo lasso di tempo il cliente sarà tenuto a corrispondere a TIM il canone relativo al servizio fruito.

Lettera disdetta TimVision: come trasmetterla

La lettera va inviata all’indirizzo indicato sulla Fattura TIM o richiesto al Servizio Clienti linea fissa 187, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, con allegata fotocopia di un documento di identità.

Il modulo di disdetta Tim Vision potrà essere trasmesso anche via fax al numero richiesto al Servizio Clienti linea fissa 187.

Quando restituire il decoder TimVision

Sia nel caso di esercizio del diritto di ripensamento che in caso di disdetta o recesso dal contratto (ai sensi degli artt. 7.3 e 7.4 delle Condizioni di Contratto), il cliente è tenuto a restituire il decoder a propria cura e spese, a meno che non decida di acquistarlo.

Questo è il modulo restituzione decoder TimVision da scaricare, compilare e includere nel pacco del device, allegando sempre una fotocopia del documento d’identità. L’indirizzo a cui spedire il pacco è quello riportato in fattura oppure comunicato dagli operatori del Servizio Clienti 187.

Informazioni più specifiche sono contenute nella scheda dedicata alla restituzione decoder TimVision.

Tags:  pay tv

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Social
 
Utilità