Richiesta rimborso Sky: modulo PDF

- Ultimo aggiornamento: 19/03/2024
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Descrizione

L'abbonato può chiedere un rimborso o un indennizzo a Sky in caso di addebito di importi per pacchetti mai sottoscritti, di mancata o ritardata attivazione della Smart Card, di mancata visione di un evento pay per view debitamente ordinato, di mancato riconoscimento di uno sconto promozionale e e via discorrendo.

Rimborso Sky: quando richiederlo

Il rimborso Sky può essere chiesto per diversi motivi: l'abbonato pur avendo correttamente richiesto il downgrade Sky, si è visto addebitare in fattura lo stesso canone dei mesi precedenti; oppure il cliente pur avendo correttamente restituito il Decoder Sky Q Black presso il centro autorizzato in occasione della disdetta, si è visto addebitare la penale di 150 euro per mancata restituzione; oppure il cliente pur avendo aderito ad una particolare promozione, si è visto addebitare il normale prezzo di listino; oppure l'abbonato riscontra l'addebito in fattura di pacchetti/servizi mai sottoscritti.

Ma il rimborso o meglio l'indennizzo può essere richiesto a Sky anche in altre circostanze. Ad esempio Sky per sua esclusiva responsabilità non consente al cliente di guardare un film pay per view, debitamente ordinato. In questo caso il cliente ha diritto allo storno e/o rimborso del prezzo dell’evento non fruito. Qualora la mancata visione si riferisse, ad esempio, ad un match sportivo trasmesso in diretta, il cliente oltre allo storno e/o rimborso del prezzo, avrebbe diritto anche ad un indennizzo pari ad 1 evento pay per view. 

Oppure Sky interrompe la visione dei programmi per più di un'ora. In questo caso l'abbonato ha diritto ad un indennizzo pari a 2 eventi pay per view. Qualora l'interruzione dovesse superare le 24 ore, oltre all’indennizzo, il cliente avrebbe diritto allo storno e/o rimborso della quota parte del canone mensile di abbonamento.

Altro esempio. Sky tarda ad attivare la Smart Card al cliente, oppure sospende o cessa la visione dei programmi senza che alla base ci siano fondati motivi e comunque senza comunicargli alcun preavviso. In questi casi il cliente ha diritto a richiedere un indennizzo per ogni giorno di ritardo o di sospensione pari ad 1 euro al giorno fino al massimo di 90 euro. 

Come chiedere il rimborso Sky

La richiesta di rimborso o di indennizzo va inoltrata a Sky attraverso una comunicazione scritta (il fac simile è scaricabile da questa scheda) da inviare:

  • all’indirizzo Sky Italia Casella Postale 13057 - 20141 Milano mediante raccomandata A/R 
  • all'indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it.

Ad ogni richiesta verrà assegnato un codice identificativo tracciabile.

Sky ha 30 giorni per esaminare la richiesta di rimborso e comunicarne l’esito al cliente tramite email, messaggio sul televisore (bmail), telefonata o messaggio di testo (sms), lettera scritta via posta prioritaria.

Se Sky non dovesse accogliere la richiesta di rimborso o di indennizzo, il cliente prima di adire le vie legali dovrebbe esperire un tentativo di conciliazione davanti al Co.re.Com (Comitato Regionale per le Comunicazioni) competente per territorio o agli altri organismi di composizione extragiudiziale. 

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