Reclamo Now Tv: faq, chat e web form

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Now Tv è una internet tv che offre la visione di 4 diversi ticket: Cinema, Sport, Serie tv e Intrattenimento. Basta avere una connessione a banda larga, un dispositivo compatibile (computer, tablet, smart tv, console) e un account. Niente parabola, niente contratto, nessun vincolo. In pratica, una volta esserti registrato sul sito www.nowtv.it potrai scegliere quali ticket attivare. Pagherai per la visione dei contenuti mese per mese e potrai disdire Now Tv in qualsiasi momento. Se invece riscontri malfunzionamenti e disservizi puoi rivolgerti al servizio assistenza e tentare di risolvere il problema attraverso la procedura di reclamo Now Tv.

Now tv: assistenza tecnica online

Se incontri delle problematiche, quali ad esempio:

  • la NOW TV Smart Stick o la NOW TV Box non funziona;
  • non riesci ad accedere ai contenuti offerti da un particolare ticket;
  • Now Tv ha interrotto la distribuzione di alcuni programmi;
  • non hai ottenuto il rimborso per la restituzione del dispositivo;
  • ecc.

puoi fare affidamento sul servizio di Assistenza Clienti.

In particolare per ricevere informazioni o inviare una segnalazione non devi far altro che cliccare sulla voce “Assistenza” che trovi in calce all'home page. Nella sezione Assistenza potrai scegliere tra tre opzioni:

  1. sfogliare la Faq contenente le risposte alle domande più frequenti;
  2. entrare in chat e chiedere spiegazioni agli operatori del servizio clienti;
  3. compilare il form online per la segnalazione di problematiche inerenti la internet tv.

L'utilità delle FAQ

Ti consigliamo di non sottovalutare la lettura della FAQ, poiché grazie alle indicazioni fornite dagli operatori, potresti trovare la soluzione al tuo problema in pochissimi minuti; leggere le risposte che altri clienti hanno rivolto a Now tv prima di te, potrebbe rivelarsi molto utile anche se necessiti di semplici informazioni sul funzionamento generale del servizio o sui particolari delle offerte.

Chattare con l'operatore

In alternativa è possibile chattare con l'operatore e chiarire con lui tutti i dubbi, oppure effettuare le dovute segnalazioni.

La conversazione verrà memorizzata sul tuo account e sarà sempre disponibile alla consultazione: basterà accedere alla tua area riservata, previo inserimento delle credenziali indicate al momento della registrazione.

Inoltrare un messaggio di reclamo

Infine potresti inoltrare un reclamo Now Tv servendoti del form disponibile nella sezione assistenza all'indirizzo www.nowtv.it/assistenza/help-center.html?parametro=/assistenza_contatti_new.

Una volta aver compilato il modulo online potrai inoltrarlo al servizio assistenza; ogni segnalazione viene memorizzata nel sistema informativo di Now Tv e ti sarà possibile tracciare il reclamo proprio come avviene per le spedizioni, così da essere sempre aggiornato sullo stato di avanzamento della pratica.

Come risponde Now Tv

Dopo aver valutato attentamente la natura e la fondatezza della tua segnalazione, gli operatori ti invieranno una comunicazione circa il suo esito tramite posta elettronica.

Nel caso in cui il disservizio venga accertato dall’azienda, riceverai tutte le informazioni inerenti

  • la risoluzione della problematica
  • la tempistica necessaria
  • l’eventuale possibilità di rimborso per i disagi subiti, che ti sarà riconosciuto mediante l’attribuzione del Credito Pass Sport di durata pari al tempo in cui non hai potuto fruire del servizio acquistato, salvo le eccezioni citate nelle Condizioni Generali.

Quando Now Tv non è responsabile

Now Tv non è responsabile per la mancata visione o la scarsa qualità del servizio se ciò dovesse dipendere:

  • dall'impiego di un dispositivo non compatibile;
  • da un uso improprio dell'apparato o da un malfunzionamento dello stesso;
  • da problemi connessi al servizio di connettività fornito dal tuo gestore di telefonia.

Altresì Now Tv non è responsabile se l'interruzione o la sospensione del servizio sono dovuti a cause di forza maggiore, come terremoti, alluvioni, interruzioni del servizio di connettività o di energia, ecc.

Reclamo Now tv: cosa fare se il problema non si risolve

Nel caso in cui

  • il reclamo che hai inoltrato a Now tv non viene accolto, oppure
  • l’azienda non si impegna a risolvere concretamente la problematica che hai segnalato, ignorando la tua richiesta, oppure
  • ricevi una risposta che non ti soddisfa

puoi far valere i tuoi diritti di consumatore avviando la procedura di risoluzione stragiudiziale della controversia.

Ne approfittiamo per ricordarti che nel settore delle telecomunicazioni il tentativo di conciliazione è obbligatorio prima di poter intraprendere iniziative legali.

Nel caso specifico non devi far altro che rivolgerti al Corecom, il Comitato Regionale per le Comunicazioni. La domanda va inoltrata online attraverso la piattaforma Conciliaweb. Occorre disporre delle credenziali di accesso rilasciate dal sistema con la registrazione oppure delle credenziali SPID

La conciliazione non risolve la controversia

Essendo un organo nato appositamente per fornire un ausilio concreto ai consumatori in difficoltà, il Corecom si adopererà affinché la problematica venga risolta a tuo favore, tuttavia, qualora ciò non fosse possibile e il tentativo di conciliazione dovesse avere esito negativo, potrai

  • chiedere al CoReCom o direttamente all'AGCom la definizione della controversia. La richiesta va presentata anche in questo caso attraverso la piattaforma Conciliaweb
  • rivolgersi all’autorità giudiziaria, trascorsi 30 giorni dal deposito dell’istanza di conciliazione.

Now tv: disdetta di uno o più ticket

Ti sei imbattuto in problematiche tediose e l'atteggiamento assunto dall'azienda nell'occasione non ti è piaciuto. Benché la qualità e la varietà dei programmi ti avesse soddisfatto decidi (a malincuore) di disdire Now Tv.

La procedura è molto semplice: non devi far altro che

  • accedere nell’area personale
  • selezione della voce "La Mia Offerta";
  • fare click sul tasto “disattiva

Ti consigliamo di effettuare la disdetta Now tv almeno 24 ore prima  del periodo di visione.

In questo modo escluderai il rischio di ricevere l’addebito sulla carta di credito o la carta prepagata che hai usato fino a quel momento per corrispondere il costo del servizio all’azienda.

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48134 - V. Luca
22/01/2017
Da più di una settimana non riesco a farmi attivare la Smart card pur essendo cliente da più di dieci anni. Ho chiamato almeno sei volte al call center senza nessun risultato; ad otto giorni dalla prima chiamata nessun risultato, una cosa alquanto scandalosa. Pubblicherò ovunque questo mio pensiero, almeno qualcuno fuori da Sky avrà da riflettere prima di fare un abbonamento con voi grazie.


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