Reclamo Now Tv: fac simile PDF
Un fac simile di reclamo da utilizzare in caso di problematiche e disservizi con la fruizione di Now Tv, un servizio di streaming offerto da Sky.
Problemi con Now tv: assistenza online
Se incontri problematiche e disservizi, quali:
- la NOW TV Smart Stick o la NOW TV Box non funziona;
- non è stato attivato il periodo di prova gratuito promesso al momento della sottoscrizione;
- non riesci ad accedere ai contenuti offerti da un particolare ticket;
- continui a ricevere fatture pur avendo regolermente comunicato la disdetta Now Tv;
- Now Tv ha interrotto la visione di alcuni programmi;
- ha registrato un addebito che non riconosci o che non corrisponde al tuo piano tariffario;
- non hai ottenuto il rimborso per la restituzione del dispositivo;
- hai contattato il servizio clienti senza tuttavia ricevere una risposta soddisfacente oppure senza ricevere alcuna risposta;
- ecc.
puoi fare affidamento al servizio Assistenza Clienti disponibile all'indirizzo www.nowtv.it/assistenza/.
In particolare sono presenti due box "Risoluzione problemi" e "Account e Fatturazione" dove potrai trovare le risposte alle problematiche più comuni incontrate dagli utenti. Ad esempio come risolvere eventuali problemi con NOW Box o Smart Stick, con l'app NOW sulla TV LG, con l'accesso al servizio di streaming, con i pagamenti ecc.
E' opportuno segnalare che è possibile contattare il Servizio Assistenza Now Tv attraverso
- la Chat Live (pulsante verde in basso a destra), disponibile dalle 10.00 alle 22.30. La conversazione verrà memorizzata sul tuo account e sarà sempre disponibile alla consultazione: basterà accedere alla tua area riservata, previo inserimento delle credenziali indicate al momento della registrazione;
- il numero di telefono 800 778 392;
- il form web disponibile all'interno del tuo account;
- l'email assistenza@nowtv.it. Per la predisposizione della comunicazione, puoi prendere spunto dal modello scaricabile da questa scheda.
Modulo reclamo Now Tv: esempio
[MITTENTE]
__________________
__________________
(nominativo e recapiti)
Cod. cliente NOW TV: _______________
Spett.le
Sky Italia S.r.l.
Via Monte Penice 7
Milano
Tel. 800 778 392
email: assistenza@nowtv.it
Oggetto: Reclamo per _________________
Io sottoscritto/a ____________, titolare dell’abbonamento a NOW TV “___________” collegato all’indirizzo email __________________, intendo presentare formale reclamo in merito a quanto segue:
- In data __/__/____ ho richiesto la disdetta del contratto di abbonamento, ma ciò nonostante ho continuato a ricevere addebiti sul metodo di pagamento associato;
oppure
- A partire dalla data del __/__/____ riscontro frequenti interruzioni nella visione dei contenuti, con blocchi e buffering continui, rendendo il servizio di fatto inutilizzabile;
oppure
- In data __/__/____ ho registrato sulla mia carta di credito l’addebito di un importo pari a €______, non autorizzato o non giustificato;
oppure
- Non è stato attivato il periodo di prova gratuito promesso al momento della sottoscrizione.
oppure
- Le condizioni del mio abbonamento sono state modificate unilateralmente senza previa comunicazione come previsto dal contratto;
oppure
Il canale _________ non è più disponibile nel mio pacchetto come previsto al momento della sottoscrizione;
oppure
- Ho contattato il servizio clienti in data __/__/____ senza ricevere riscontro utile alla risoluzione del problema.
A supporto di quanto sopra esposto, allego alla presente copia di ____________ (specificare eventuali documenti allegati come foto/screenshot di errori, copie di fatture contestate, email di contatto con il servizio clienti, ecc.)
Alla luce di quanto sopra,
CHIEDO
_________________ (specificare nel dettaglio la richiesta, ad esempio “l’immediata risoluzione del problema sopra indicato”, oppure “il rimborso dell’importo addebitato pari a € ______ “, oppure “l’annullamento della sottoscrizione”, oppure “un riscontro formale entro i termini previsti”, ecc.)
In difetto di riscontro, mi riservo fare ricorso alle procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie.
Cordiali saluti.
Luogo e data
Firma: _______________
Come risponde Now Tv
Dopo aver valutato attentamente la natura e la fondatezza della tua segnalazione, gli operatori ti invieranno una comunicazione circa il suo esito tramite posta elettronica.
Nel caso in cui il disservizio venga accertato dall’azienda, riceverai tutte le informazioni inerenti
- la risoluzione della problematica
- la tempistica necessaria
- l’eventuale possibilità di rimborso per i disagi subiti.
In merito alle contestazioni sull’addebito dei corrispettivi, qualora accertate, Sky ti rimborserà le somme contestate tramite la modalità che sarà di volta in volta concordata.
Quando Now Tv non è responsabile
Sky non è responsabile per la mancata visione o la scarsa qualità del servizio se ciò dovesse dipendere:
- dall'impiego di un dispositivo non compatibile;
- da un uso improprio dell'apparato o da un malfunzionamento dello stesso;
- da problemi connessi al servizio di connettività fornito dal tuo gestore di telefonia.
Altresì Now Tv non è responsabile se l'interruzione o la sospensione del servizio sono dovuti a cause di forza maggiore, come terremoti, alluvioni, interruzioni del servizio di connettività o di energia, ecc.
Reclamo Now tv: cosa fare se il problema non si risolve
Nel caso in cui
- il reclamo che hai inoltrato a Now tv non viene accolto, oppure
- l’azienda non si impegna a risolvere concretamente la problematica che hai segnalato, ignorando la tua richiesta, oppure
- ricevi una risposta che non ti soddisfa
puoi far valere i tuoi diritti di consumatore avviando la procedura di risoluzione stragiudiziale della controversia.
Ne approfittiamo per ricordarti che nel settore delle telecomunicazioni il tentativo di conciliazione è obbligatorio prima di poter intraprendere iniziative legali.
Nel caso specifico non devi far altro che rivolgerti al Corecom, il Comitato Regionale per le Comunicazioni. La domanda va inoltrata online attraverso la piattaforma Conciliaweb. Occorre disporre delle credenziali di accesso rilasciate dal sistema con la registrazione oppure delle credenziali SPID.
La conciliazione non risolve la controversia
Essendo un organo nato appositamente per fornire un ausilio concreto ai consumatori in difficoltà, il Corecom si adopererà affinché la problematica venga risolta a tuo favore, tuttavia, qualora ciò non fosse possibile e il tentativo di conciliazione dovesse avere esito negativo, potrai
- chiedere al CoReCom o direttamente all'AGCom la definizione della controversia. La richiesta va presentata anche in questo caso attraverso la piattaforma Conciliaweb;
- rivolgersi all’autorità giudiziaria, trascorsi 30 giorni dal deposito dell’istanza di conciliazione.