Quando e come disdire Sky Glass

- Ultimo aggiornamento: 20/03/2023
Formati
PDF   Modulo Sky Glass Sky Stream Recesso entro 14gg
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

La disdetta Sky Glass può essere comunicata alla scadenza naturale del contratto, dunque prima del rinnovo automatico, oppure in maniera anticipata rispetto a tale data. In ogni caso l'abbonato deve inviare la propria comunicazione con un preavviso di 30 giorni.

Cos'è Sky Glass

Sky Glass è la nuova TV di Sky con schermo 4K HDR e tecnologia Quantum Dot che garantisce la massima qualità dell’immagine. La TV dispone, inoltre, di 6 speaker integrati Dolby Atmos® tra cui un sub-woofer. L'apparecchio è disponibile in diverse misure (43”, 55”, 65”) e colori (nero antracite, bianco ceramica, verde alpino ecc.).

Con Sy Glass è possibile godere di tutti i contenuti della pay tv, insieme a Netflix, alle APP e perfino al digitale terrestre. Chiaramente è necessario aver sottoscritto il pacchetto di abbonamento. Per la precisione è necessario disporre di un abbonamento Sky TV + Netflix. Non è invece necessario avere una parabola o un decoder.

Le funzionalità sono tante: c'è l'assistente vocale integrato nella TV, c'è la possibilità di aggiungere i programmi di interesse ad una propria Playlist, si possono utilizzare le tante App disponibili (Dazn, Dicovery+, Disnesy+, Prime video, Apple TV+ ecc.), si possono utilizzare le diverse funzioni come quella di far ripartire dall’inizio qualsiasi programma grazie alla funzione Restart e via discorrendo.

Inutile dire che per godere di Sky Glass occorre disporre di una connessione Internet (non necessariamente Sky Wifi). In assenza si può sempre utilizzare la TV, ma unicamente per i canali del digitale terrestre (collegando un cavo antenna TV) e per le periferiche.

Infine Sky Stream: si tratta di un decoder che consente di fruire del Servizio Opzionale Sky Glass Multiscreen, attraverso il quale vedere i contenuti Sky in altre stanze della casa.

Quanto costa Sky Glass

Il prezzo di Sky Glass varia in funzione delle dimensioni della TV. Si può pagare in un'unica soluzione oppure a rate (24 o 48 mesi). Così per un 55" si può pagare 697 euro in un'unica soluzione oppure versare un anticipo di 125 euro e pagare 24 rate da 23,80 euro o 48 rate da 11,90 euro. Si pagano a parte cover per gli speaker (19 euro), Sky Stream (25 euro il primo e 50 i successivi), il montaggio a muro (79 euro).

Le rate possono essere estinte anticipatamente in qualunque momento. Inutile dire che è possibile avere Sky Glass anche se si è già cliente Sky.

Quando è possibile disdire Sky Glass

Il Contratto ha una durata di 18 mesi decorrenti dalla data di abilitazione da parte della pay tv della fruizione del Servizio Sky. Il cliente può decidere di comunicare la disdetta Sky Glass:

  • nei primi 14 giorni se ha sottoscritto il contratto a distanza o fuori dai negozi Sky (diritto di ripensamento). Può farlo senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Per rispettare il termine è sufficiente inviare la comunicazione prima della scadenza dei 14 giorni. Se il cliente non ha richiesto l'attivazione immediata del servizio, ha diritto a ricevere il rimborso integrale di tutte le somme addebitate da Sky. Ciò nel termine massimo di 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso da parte di Sky;
  • in caso di modifiche unilaterali delle condizioni economiche e contrattuali da parte di Sky. In questi casi il cliente deve essere preventivamente informato e se non è d'accordo con tali modifiche, ha il diritto di recedere entro il termine indicato dalla pay tv, senza penali né costi di disabilitazione del servizio. Se lascia trascorrere tale termine senza comunicare alcunché, le variazioni unilaterali si intenderanno da lui accettate e produrranno effetti nei suoi confronti;
  • in qualsiasi momento, anche in via anticipata rispetto alla scadenza del contratto. In questo caso il cliente deve concedere un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni al fornire del servizio. Il recesso anticipato ha efficacia decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione da parte di Sky.

Come comunicare la disdetta Sky Glass

Il ripensamento può essere comunicato con le seguenti modalità:

  • chiamando il numero 02.917171;
  • inviando il modulo disponibile in questa scheda (oltre che sul sito ufficiale Sky) tramite raccomandata a.r. a: Sky Italia S.r.l., Casella Postale 13057, 20141 Milano oppure via PEC a servizioclientisky@pec.skytv.it.

Per il recesso in caso di modifiche contrattuali ed economiche e per il recesso anticipato, invece, il cliente deve prediligere modalità che garantiscano certezza sull'avvenuta ricezione della propria comunicazione da parte di Sky. In sintesi:

  • telefono (chiamando il numero 170)
  • webform (accedendo all’Area Fai da Te)
  • Sky Center o rivenditori autorizzati (Trova Negozi Sky). 

In tutti questi casi il cliente riceverà un messaggio di conferma di ricezione da parte di Sky.

Costi per la disdetta anticipata Sky Glass

Abbiamo detto che in caso di ripensamento o di modifiche delle condizioni contrattuali ed economiche, il cliente non è tenuto a pagare alcun costo. In caso di recesso anticipato, invece, il cliente è tenuto a pagare:

  • il costo per l'abbonamento al servizio fruito fino ai 30 giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso da parte di Sky;
  • l'importo relativo agli sconti fruiti nel periodo, qualora non sia rispettato il vincolo di permanenza minima nel contratto.

Tutto ciò a condizione che non sia diversamente disposto dalle condizioni dell’offerta commerciale a cui il cliente ha aderito.

Con la disdetta Sky Glass la TV resterà in ogni caso del cliente, che potrà accedere ai canali via digitale terrestre, alle app e alle periferiche.

Tags:  pay tv sky

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità