Duplicato PIN carta acquisti online: modulo PDF

Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Modello con cui il titolare della Carta acquisti (o Social Card) può richiedere il duplicato del PIN, nel caso in cui lo abbia smarrito o non abbia mai ricevuto la busta del PIN.

Quando viene comunicato il PIN carta acquisti

Dopo aver presentato all'ufficio postale il modulo carta acquisti 65 anni 2021 o il modulo carta acquisti 3 anni 2021, l'operatore non farà altro che verificare la completezza e la conformità della documentazione e rilasciare una copia della richiesta all'utente.

Nel momento in cui la domanda viene accolta, l'utente riceverà direttamente al proprio indirizzo di residenza una comunicazione con l'invito a recarsi presso un Ufficio Postale abilitato al fine di ritirare la Carta Acquisti elettronica.

E' bene precisare che in questa occasione al cittadino non gli verrà rilasciato il PIN della carta, ma questo gli verrà recapitato attraverso una ulteriore spedizione, sempre all’indirizzo di residenza indicato sul modulo di domanda.

Duplicato PIN carta acquisti: quando e come richiederlo

Il duplicato carta acquisti va richiesto in due occasioni:

  • quando l'utente non ha mai ricevuto dalle Poste la lettera con il codice di utilizzo della carta;
  • quando l'utente ha smarrito il codice.

In questi casi non occorre far altro che compilare il modello presente in questa scheda e consegnarlo presso un ufficio postale.

Nel modulo occorre specificare:

  • i dati anagrafici del titolare della carta
  • il numero della carta
  • il motivo per cui non si è in possesso de Pin (dimenticato, ecc.)
  • l'indirizzo presso il quale si desidera ricevere il nuovo PIN relativo alla Carta.

Se invece si ritiene che il PIN sia stato carpito da un terzo, è opportuno attivare il blocco e chiedere la sostituzione carta acquisti.

Tags:  carta acquisti social card

Documenti correlati
 
Social
 
Utilità