Fac simile nota spese excel

Descrizione

La nota spese scaricabile da questa pagina è in formato excel, facilmente editabile e immediatamente comprensibile. Il fac simile nota spese excel è stato realizzato direttamente da Microsoft.

Nota spese excel: cos’è e a cosa serve

Il fac simile nota spese editabile è un documento utile per avanzare nei confronti di un'azienda o di una qualsiasi altra organizzazione una richiesta di rimborso dei costi sostenuti a seguito di una trasferta e non solo.

Solitamente la nota spese excel si rende utile quando l’azienda o l'ente con cui si collabora o si ha un rapporto di lavoro dipendente, non prevede un rimborso forfettario delle spese sostenute, ma desidera avere il dettaglio degli importi di cui il proprio lavoratore o collaboratore si è fatto carico durante lo svolgimento di una data attività.

Nel modello nota spese excel che puoi scaricare in fondo alla pagina, è necessario inserire una ad una tutte le spese sostenute per le quali si è in grado di produrre un documento giustificativo (scontrini, fatture, ricevute, biglietti, ecc.). Per fare ciò occorre presentare anche tutte le fatture e le ricevute ottenute dai fornitori e dagli esercenti dai quali ti sei servito. Quando inoltrerai la nota spese per rimborso, ricorda di allegare tutto il materiale che potrebbe essere utile per fornire un riscontro all’azienda, così da scongiurare eventuali problemi.

Chi non volesse utilizzare questo modello potrebbe servirsi del modello rimborso spese viaggio excel, del modulo rimborso spese trasferta oppure del modulo rimborso spese generico.

Nota spese editabile: come compilarla

Il fac simile nota spese excel consente innanzitutto di impostare il nome e i recapiti dell'organizzazione, quindi il nome del soggetto che ha sostenuto le spese, con eventuale specifica del reparto e della posizione ricoperta, e del manager/direttore che approva il documento di spesa. In alto a destra, invece, il modello consente di impostare l'indennità chilometrica di trasferta e i rimborsi massimi previsti per pasti, alloggio, telefono e altre spese. Ad esempio impostando un valore come indennità chilometrica, il modello nota spese excel consente di calcolare in automatico il rimborso spettante semplicemente inserendo il numero dei km registrati alla partenza e all'arrivo del mezzo. E' importante rilevare che nel caso in cui si inserisce una spesa (ad es. per l'hotel) superiore ai valori massimi previsti, il fac simile nota spese excel segna quell'importo in rosso.

Il fac simile nota spese contiene anche una colonna riservata ai "trasporti", dove riportare il costo dei biglietti sostenuti per aereo, traghetto, bus, metro, taxi o auto a noleggio. A tal proposito è bene attenersi scrupolosamente al regolamento o comunque alle direttive interne predisposte dall'azienda in tema di rimborsi. Ad esempio l'azienda o l'ente potrebbe prevedere che il ricorso all'auto proprio o al noleggio sia ammesso solo in caso di sciopero dei mezzi ordinari si trasporto, quando il luogo della missione non è servito dai mezzi ordinari di linea o quando ci sia incompatibilità di orario dei mezzi pubblici con le esigenze connesse all'attività da svolgere.

Il modello nota spese excel consente di determinare in automatico le spese sostenute nell'arco della stessa giornata e la somma di tutte quelle sostenute nel periodo.

Tags:  viaggiare

Formati
XLS   Prodotto da Microsoft
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità