© Fac simile regolamento balneare

Descrizione

Farc simile regolamento balneare o regolamento spiaggia. Si tratta in buona sostanza di un vademecum con cui gli stabilimenti balneari richiamare i bagnanti ai propri doveri. Ad esempio attraverso il regolamento spiaggia si stabilisce che la fruizione dei servizi offerti può avvenire esclusivamente durante l’orario di apertura dello stabilimento balneare, che il servizio di salvataggio in mare è assicurato in una certa fascia oraria e che oltre una certa ora non è consentito l’accesso allo stabilimento e l’utilizzo degli arredi da spiaggia.

Generalmente nel regolamento viene stabilito che ogni ombrellone (o gazebo) può accogliere un numero massimo di persone, che non si possono introdurre nello stabilimento proprie attrezzature da spiaggia (ombrelloni, sedie a sdraio, lettini, ecc.), che non è possibile praticare il gioco del pallone, delle bocce, del tennis da spiaggia e della pallavolo se non negli spazi appositamente attrezzati, che i rifiuti devono essere riposti negli appositi contenitori, differenziati per tipo, che è vietato l'utilizzo di radio e ogni altro mezzo ad alto volume che disturbi la tranquillità degli altri, ecc.

Il cliente deve osservare le disposizioni previste dal regolamento e dalle ordinanze vigenti in materia di stabilimenti balneari, esposti all’ingresso dello stabilimento. L’inosservanza delle norme comporterà per il trasgressore l’allontanamento dallo stabilimento.

Per saperne di più leggi l'articolo "Stabilimenti balneari: cosa fare in caso di disservizi".

Tags:  vacanze

Formati
DOC
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità