Delega Casellario giudiziale: modulo PDF

- Ultimo aggiornamento: 02/04/2024
Formati
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Il modello n. 5 con cui conferire ad un terzo la delega per la richiesta del certificato del casellario giudiziale e del casellario giudiziale europeo/informazione con valore legale, dei carichi pendenti e della visura delle iscrizioni del casellario giudiziale.

Delega Casellario giudiziale

La persona interessata (ovvero il soggetto a cui è riferito il certificato) può chiedere il certificato del Casellario Giudiziale, il quale contiene i provvedimenti in materia penale, civile e amministrativa. Questo il

da compilare e presentare all'ufficio locale del casellario, presso la Procura della Repubblica.

La richiesta del certificato può essere prenotata anche on-line attraverso il servizio disponibile all'indirizzo https://certificaticasellario.giustizia.it/sac/.

C'è da dire che la persona interessata potrebbe delegare anche un terzo per la richiesta ed eventualmente per il ritiro del certificato. In una simile ipotesi egli sarebbe tenuto a compilare il modulo n. 5 disponibile in questa scheda, allegando la fotocopia non autenticata del documento di riconoscimento in corso di validità del delegante.

E' bene sottolineare che attraverso questo documento il delegante può decidere se autorizzare il delegato al ritiro dell'atto nel solo caso in cui questi risulta positivo oppure negativo.

Alla delega Casellario Giudiziale va inoltre allegata la fotocopia del documento di riconoscimento del delegato. In alternativa il delegato può esibire il proprio documento di riconoscimento, i cui dato vengono poi annotati dal funzionario ricevente su questo stesso modulo.

Il certificato può essere sostituito dall'autocertificazione casellario giudiziale o autocertificazione assenza condanne penali.

Modello delega n. 5 Casellario giudiziale

CONFERIMENTO D E L E G A a:

COGNOME _________________________________ Nome __________________________

Data di nascita (giorno/mese/anno) ______________________

Comune di nascita _________________ Stato di nascita, se nato all’estero __________________ 

Luogo di residenza (città) _____________ (Stato, se estero) _________________ 

Codice fiscale ________________________________________________________

  • per la presentazione dell’istanza
  • per il ritiro dell’atto anche se l’atto risulta positivo oppure
  • per il ritiro dell’atto solo se l’atto risulta negativo

Si allega la fotocopia non autenticata del documento di riconoscimento del delegante.

  • Si allega la fotocopia del documento di riconoscimento del delegato oppure
  • Si esibisce il documento di riconoscimento del delegato qui sotto riportato: Tipo......................................................   N.ro   .......................................
    rilasciato da: ......................... .............................................. il...............................

Data

firma della persona che delega ___________________________________

Tags:  fedina penale

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità