Modello Redditi e Istruzioni SC 2021

Formati
PDF   Modello
PDF   Istruzioni
PDF   Istruzioni generali per la compilazione dei modelli redditi delle società e degli enti redditi (SC – SP – ENC)
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Modello unificato di dichiarazione 2021, tramite il quale le società di capitali, gli enti commerciali ed equiparati posono presentare la dichiarazione dei redditi e dell'IVA relativamente al periodo d’imposta 2020.

Chi deve presentare il modello Redditi SC

In sintesi sono tenuti alla presentazione i soggetti sottoposti all'IRES, l'imposta sul reddito delle società. Più precisamente:

  • società di capitali (spa, srl, ecc.), società cooperative, cooperative sociali, società di mutua assicurazione residenti nel territorio dello Stato;
  • enti commerciali (enti pubblici e privati, diversi dalle società e i trust, che hanno per oggetto esclusivo o principale l’esercizio di attività commerciali), residenti nel territorio dello Stato;
  • società ed enti di qualsiasi tipo, compresi i trust, con o senza personalità giuridica, non residenti nel territorio dello Stato.

Quando va presentato il modello Redditi Società Capitali

La presentazione deve avvenire in via telematica entro l'ultimo giorno dell’undicesimo mese successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta, vale a dire entro il 30 novembre 2021.

Tags:  dichiarazione dei redditi fisco

Documenti correlati
 
Utilità