Modulo di richiesta informazioni Sportello Auto ANIA

Descrizione

Modulo da compilare e presentare allo Sportello Auto dell’Ania (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) allo scopo di richiedere informazioni e approfondimenti su svariate questioni:
- normativa RC Auto
- procedure per il risarcimento dei danni dovuti a incidenti stradali
- regole per attivare il “risarcimento diretto” dei danni che devono essere liquidati dalla propria compagnia di assicurazione
- procedura di conciliazione Ania – Associazioni dei Consumatori per risolvere eventuali controversie a seguito di incidenti stradali
- informazioni relative all’attestato di rischio e alla copertura assicurativa RC Auto dei veicoli. (Fonte: www.ania.it)

Dopo averlo compilato, il modulo può essere inoltrato al seguente indirizzo: sportelloauto@ania.it. In alternativa può essere spedito via posta ordinaria all’indirizzo:

Ania Sportello Auto Via Aldo Rossi 4 20149 MILANO

Il modulo non va trasmesso a seguito di un sinistro o per esporre un reclamo nei confronti di una particolare compagnia assicurativa.

Non va inoltre utilizzato per sapere se, a seguito di un sinistro, l’altra vettura coinvolta disponga o meno di una copertura assicurativa. In quest’ultimo caso occorre rivolgersi esclusivamente al Centro di Informazione Italiano presso la CONSAP S.p.A. utilizzando la casella di posta elettronica richieste.centro@consap.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ANIA al numero 02.7764444 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00.

Tags:  rc auto assicurazione auto

Formati
PDF
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità