Modulo da compilare e presentare allo Sportello Auto dell’Ania (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) allo scopo di richiedere informazioni e approfondimenti su svariate questioni: - normativa RC Auto - procedure per il risarcimento dei danni dovuti a incidenti stradali - regole per attivare il “risarcimento diretto” dei danni che devono essere liquidati dalla propria compagnia di assicurazione - procedura di conciliazione Ania – Associazioni dei Consumatori per risolvere eventuali controversie a seguito di incidenti stradali - informazioni relative all’attestato di rischio e alla copertura assicurativa RC Auto dei veicoli. (Fonte: www.ania.it)
Dopo averlo compilato, il modulo può essere inoltrato al seguente indirizzo: sportelloauto@ania.it. In alternativa può essere spedito via posta ordinaria all’indirizzo:
Ania Sportello Auto Via Aldo Rossi 4 20149 MILANO
Il modulo non va trasmesso a seguito di un sinistro o per esporre un reclamo nei confronti di una particolare compagnia assicurativa.
Non va inoltre utilizzato per sapere se, a seguito di un sinistro, l’altra vettura coinvolta disponga o meno di una copertura assicurativa. In quest’ultimo caso occorre rivolgersi esclusivamente al Centro di Informazione Italiano presso la CONSAP S.p.A. utilizzando la casella di posta elettronica richieste.centro@consap.it.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ANIA al numero 02.7764444 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00.
Tags: rc auto assicurazione auto