Modello che può essere utilizzato dall'erede nel momento in cui questi si trovi nella necessità di disdire la fornitura luce e/o gas Iren a seguito del decesso di un proprio parente (genitore, fratello, ecc.) intestatario del relativo contratto. Il modulo disdetta Iren per decesso è disponibile in formato editabile.
Oltre ai dati del richiedente (nel caso specifico dell'erede), occorre specificare i dati anagrafici della persona deceduta, il rapporto con l'erede e l'esatto indirizzo dell'abitazione presso la quale sono attive le utenze di luce e gas.
E' altrettanto importante specificare il codice PDR (Punto di Riconsegna), se il recesso riguarda il contratto di fornitura di gas, e il codice POD (Punto di prelievo dell'elettricità), se si tratta di un contratto di fornitura di energia elettrica. Queste informazioni, così come tutte le altre, sono facilmente reperibili in fattura.
Al modulo disdetta Iren per decesso devono essere allegati:
I recapiti a cui inoltrare la documentazione tramite raccomandata a.r. variano in funzione delle zone servite dalla compagnia energetica:
Se l'erede (ad es. il figlio) decidesse di trasferirsi presso l'abitazione del padre (defunto e intestatario del contratto), è chiaro che non avrebbe alcun senso procedere con la disdetta del contratto. Basterebbe, infatti, sostituire il nome dell'intestatario della fornitura, cosa che consentirebbe al subentrante di evitare lungaggini e costi.
Ecco come richiedere la voltura Iren.
Tags: disdetta luce disdetta per decesso disdetta gas