Modulo disdetta contratto Wind per decesso titolare

- Ultimo aggiornamento: 03/10/2019
Formati     © Moduli.it
DOC
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

In questa scheda è disponibile in formato editabile il modulo disdetta Wind per decesso intestatario, ossia il fac simile che l'erede del de cuius può utilizzare nel caso in cui si intenda chiedere la cessazione della linea.

Disdetta Wind per decesso: quando comunicarla

La disdetta Wind per decesso va richiesta alla compagnia nel caso in cui si ritiene che il contratto telefonico intestato ad un parente deceduto non sia più di alcuna utilità, perché ad esempio quella casa resterà disabitata oppure sarà posta in vedita o perché chi lo abiterà non avrà alcun interesse a disporre di una linea fissa.

Wind disdetta per decesso: chi può richiederla?

La procedura necessaria all’annullamento dei vincoli contrattuali può essere svolta da un parente (coniuge, figlio, ecc.), in qualità di erede del soggetto scomparso, dal tutore legale o da un delegato.

A tal fine è sufficiente compilare ed inoltrare il presente modulo ai recapiti di seguito indicati.

Come ottenere la disdetta Wind per decesso intestatario

La disdetta Wind per decesso può riguardare la linea mobile o fissa (o entrambe).

In particolare se il contratto da disdire è riferito ad una SIM WIND ricaricabile si può terminare il credito e lasciar passare del tempo senza ricaricarla. Le SIM ricaricabili, infatti, scadono dopo 12 mesi dall’ultima ricarica senza bisogno di comunicazioni formali, ma soprattutto senza dover pagare costi per la disattivazione.

In alternativa si potrebbe richiedere la cessazione della linea e contestualmente lo storno dell'importo risultante sulla scheda Sim attraverso questo modulo rimborso credito Wind.

Se trattasi, invece, di una SIM Wind con abbonamento oppure di un contratto telefonico per la linea fissa, si può chiedere il recesso immediato del contratto.

Il recesso immediato del contratto in caso di decesso può essere richiesto inviando una comunicazione scritta al Servizio Clienti Wind. Nello specifico ciò che bisogna fare è compilare tutti i campi del presente modulo ed inviarlo:

  • tramite posta raccomandata A/RWind Tre S.p.A. Servizio Disdette Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano MI
  • tramite PEC al seguente indirizzo: servizioclienti155@pec.windtre.it (leggi il post sulla disdetta Wind PEC).

Allegare al modulo:

  • la fotocopia del documento d’identità
  • il certificato di morte in originale

Dopo circa 30 giorni dalla data di ricezione del modulo disdetta contratto Wind per decesso titolare l’utenza verrà disattivata.

Disdetta Infostrada per decesso costi

Benché la richiesta di cessazione del servizio sia dovuta ad un motivo particolare come il decesso dell'intestatario, occorre sostenere il pagamento dei costi di disattivazione. Per conoscere l'entità di tali costi, è sufficiente leggere il post sulla disdetta Wind.

Come compilare il modulo disdetta Wind per decesso intestatario

Se si decide di chiedere l'annullamento del contratto attraverso il fac simile qui proposto, si raccomanda di riportare tutte le informazioni richieste in corrispondenza degli appositi spazi. Solo così si può essere certi di aver eseguito in maniera corretta la procedura. In particolare il dichiarante deve indicare nel testo nome e cognome, indirizzo di residenza e recapiti personali. Deve inoltre specificare quale sia il rapporto di parentela con il defunto prima di inserire il numero del contratto di telefonia, il nome dell’intestatario, la data del decesso e il suo indirizzo di residenza.

Si conclude indicando i recapiti che la compagnia telefonica può utilizzare per mettersi in contatto con il referente più prossimo al defunto ed ottenere maggiori informazioni, programmare la restituzione di eventuali apparati, richiedere il pagamento di fatture a saldo e così via.

Problemi con la disdetta telefonica Wind per decesso

Qualora la linea restasse attiva nonostante la richiesta di disdetta oppure qualora venissero addebitati maggiori costi rispetto a quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto, si consiglia di rivolgersi immediatamente al Servizio Clienti Wind

  • chiamando l’155 o il 1928 oppure
  • recandosi di persona presso un Centro Wind.

In caso di ulteriori problemi raccomandiamo la segnalazione del disservizio tramite un reclamo Wind (questo il modello utile).

Tags:  disdetta per decesso disdetta telefonica

Documenti correlati
 
Utilità