Domanda di riconoscimento di un titolo professionale conseguito in un paese extra comunitario ai fini dell'esercizio della professione in Italia.
La domanda va presentata in lingua italiana, preferibilmente in forma dattiloscritta. Indicare eventuale indirizzo e recapito telefonico in Italia.
La documentazione da allegare è riportata in dettaglio sul modulo stesso.
Nel caso in cui la domanda venga inoltrata per via postale, via fax, e comunque in tutti i casi in cui la domanda non venga presentata personalmente dall'interessato, è necessario allegare la fotocopia di un documento di identità, ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
Le domande per il riconoscimento di un titolo professionale conseguito nell'ambito dell'Unione Europea devono essere inviate:Al Ministero della giustizia Dipartimento per gli Affari di giustiziaDirezione generale della Giustizia civile Ufficio III via Arenula, 70 - 00186 RomaLe domande possono essere anche consegnate:all'ufficio accettazione corrispondenza, in Via delle Zoccolette n. 3 - 00186 Roma, i cui orari sono: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 - dalle 14,00 alle 16,45il sabato: dalle 8,30 alle 12,50 Per informazioni generali si può fare riferimento alSettore Internazionale Reparto II – Ufficio IIIDirezione Generale della Giustizia Civile – Dipartimento per gli Affari di GiustiziaVia Arenula, 70 - 00186 RomaTelefono 06 -68852314Fax 06 -68897350
Per approfondimenti sul tema si consiglia la lettura dell'articolo "Come ottenere il riconoscimento dei titoli professionali conseguiti all'estero".
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