Lettera di lamentela nei confronti del servizio di car sharing Car2go

- Ultimo aggiornamento: 11/02/2019
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Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Fac simile da utilizzare nel caso in cui l’utilizzatore di Car2go, un servizio di car sharing che consente di iniziare e terminare il noleggio di un'auto (Smart) all’interno di un'area circoscritta della città (in Italia al momento il servizio è disponibile a Milano, Torino, Firenze e Roma). Per usufruirne basta scaricare sul proprio smartphone l'apposita app.

Si tratta di un servizio estremamente flessibile, economico ed efficiente, tuttavia può capitare di andare incontro a delle problematiche che possono tradursi in maggiori costi per l'utente. In questi casi le cause possono essere legate ad esempio al mancato riconoscimento di un credito concesso in occasione di una campagna promozionale, alla mancata chiusura del noleggio (per cui viene addebitata la tariffa per l'intera giornata anziché per l'effettivo utilizzo, ad es. 2 ore), alla riconsegna del mezzo non nelle apposite “area operative" designate dalla compagnia, al fatto di aver permesso ad un terzo di guidare il veicolo car2go, oppure al fatto di non aver segnalato al servizio clienti la presenza di danni o difetti al veicolo prima di avviare il motore, oppure di aver lasciato il mezzo con della sporcizia evidente, o ancora di aver lasciato il mezzo senza l’inserimento del freno di stazionamento e senza che finestrini e portiere siano stati completamente chiusi e così via.

In ognuno di questi casi il cliente può naturalmente tutelarsi se ritiene di aver ragione e di non aver violato i termini e le condizioni di utilizzo del servizio stabiliti da Car2go (sono disponibili all’indirizzo www.car2go.com/media/data/italy/legal-documents/it-it-terms-and-conditions.pdf).

A tal fine è possibile contattare il servizio clienti al numero +39 026 006 3093, oppure inviare un’email all’indirizzo: servizioclienti@car2go.com.

In alternativa è possibile compilare questo modulo reclamo Car2go. Vanno riportati i dati del cliente, i dati relativi al noleggio (data, ecc.) e ogni altra informazione utile a rappresentare nei dettagli la problematica occorsa.

Attenzione: non è possibile utilizzare il modulo reclamo Car2go per ricorrere contro eventuali contravvenzioni comminate dagli organi di Polizia. In casi del genere, infatti, se si ritiene ci siano i presupposti per un ricorso, occorre rivolgersi al Prefetto (anche per il tramite dell’organo accertatore) o al Giudice di pace e non a Car2go (leggi “Multa Car2go: come fare ricorso”).

Il modulo reclamo Car2go può essere inoltrato ai canali predisposti dalla società. Nello specifico è possibile inviare la comunicazione tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

Car2go Italia S.r.l. 
Piazza XXIV Maggio 12
20136 Milano (sede operativa)

oppure a:

Car2go Italia S.r.l. 
Via M. Camperio 14
20123 Milan (sede legale)

In alternativa può essere inviato tramite posta elettronica tradizionale all’indirizzo servizioclienti@car2go.com. Ricordarsi di allegare al modulo reclamo Car2go una copia del proprio documento di identità e una copia dell’estratto conto da cui si evince l’addebito sulla carta di credito.

Se l’utilizzatore del servizio di car sharing Car2go è residente all'interno dell'Unione Europea, può inviare il proprio reclamo anche completando il modello elettronico sul portale ODR (leggi “Come risolvere facilmente le controversie con la piattaforma ODR”). In questo caso l’indirizzo email di Car2go che l’utente dovrà inserire sul portale ODR è il seguente: servizioclienti@car2go.com.

Tags:  autonoleggio viaggiare

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