Reclamo Enjoy: fac simile WORD, PDF

- Ultimo aggiornamento: 24/08/2023
Formati     © Moduli.it
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Modulo da compilare nel caso in cui avessi riscontrato problemi e disservizi prima, durante o dopo l’utilizzo del servizio di car sharing Enjoy: l'addebito di una tariffa diversa da quella concordata, il mancato riconoscimento di un voucher o di una tariffa agevolata, i disagi derivanti dall'avaria del veicolo, un'errata fatturazione, una contestazione sui danni al veicolo o sulle responsabilità connesse al furto totale, rapina del veicolo e/o atto vandalico, ecc.

Il modulo reclamo Enjoy può essere altresì utilizzato per contestare l'addebito di importi a titolo di penale, per il fatto di aver tenuto un comportamento estraneo al Regolamento e alle Condizioni Contrattuali del servizio (la documentazione utile ad individuare cosa si può e cosa non si può fare con i veicoli Enjoy è disponibile in questa pagina https://enjoy.eni.com/it/firenze/documenti_utili).

Il modulo di reclamo potrebbe essere utilizzato anche nel caso in cui sorgessero dei problemi con la disdetta Enjoy.

Non è possibile, invece, utilizzare il modulo reclamo Enjoy per contestare le multe accertate dagli organi di Polizia. In questo caso è necessario effettuare la procedura prevista per il ricorso multa Enjoy.

Per fare in modo che la procedura abbia esito positivo è molto importante compilare il modulo di reclamo Enjoy in ogni sua parte con i dati dell’utente, l’indicazione del luogo, del giorno e dell’ora in cui è stato rilevato il disservizio, la tariffa applicata e il tipo di vettura utilizzata. Ti ricordiamo che il servizio di car sharing Enjoy è disponibile a Milano, Roma, Firenze, Torino e Bologna; mentre le vetture da noleggiare sono le seguenti: Fiat 500, Fiat Doblò Cargo e Xev Yoyo.

È altresì molto importante, ai fini dell’individuazione del disservizio e del diritto al rimborso da parte del cliente, provvedere alla descrizione dei fatti in modo conciso ma specifico. Infine è necessario sottoscrivere il modulo apponendo data e firma.

Il modulo reclamo Enjoy può essere inoltrato ai canali predisposti dalla società. Nello specifico è possibile inviare la comunicazione tramite tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

Servzio Vehicle Sharng Enjoy
c/o Eni Sustainable Mobility SpA
Viale Giorgio Ribotta, 51
00144 Roma

In alternativa il modulo può essere inviato tramite posta elettronica tradizionale oppure posta elettronica certificata. L’indirizzo a cui spedire l’email è admin@enjoy.eni.com, mentre la casella di posta elettronica certificata disponibile per i reclami è la seguente: enjoy@pec.eni.com. Ricorda sempre di allegare alla comunicazione una copia di un documento d’identità in corso di validità, diversamente la richiesta non sarebbe presa in considerazione.

Qualora per esporre il tuo reclamo Enjoy preferissi parlare con un operatore del Servizio Clienti, potresti farlo senza alcun problema sia in italiano che in inglese. Il numero del Servizio Clienti in lingua italiana è 800-900-505, mentre il numero del Servizio Clienti in lingua inglese è +39 02.233.22.222.

Puoi redigere una segnalazione anche utilizzando i canali social di Enjoy. Nello specifico, è possibile inoltrare il reclamo Enjoy anche su Facebook https://www.facebook.com/enjoyvehiclesharing e su Twitter https://twitter.com/enjoy.

Consigliamo agli utenti che utilizzano il modulo di reclamo Enjoy sia per effettuare una segnalazione, sia per avanzare la richiesta di rimborso, di essere particolarmente attenti alla spiegazione delle motivazioni che giustificherebbero il riaccredito del denaro addebitato sul proprio conto.

Il personale Enjoy addetto alla gestione dei reclami provvederà all'apertura della pratica impegnandosi a fornire un riscontro alla segnalazione o al reclamo da parte dei cliente nel più breve tempo possibile, avvalendosi di sistemi di comunicazione idonei e tempestivi. Qualora al cliente gli fosse riconosciuto un rimborso, lo stesso ufficio provvederebbe ad accreditare il il relativo importo sulla stessa carta di credito o prepagata di cui aveva fornito gli estremi al momento dell’iscrizione sul sito ufficiale https://enjoy.eni.com sull’APP Enjoy by Eni. Agli stessi recapiti il cliente potrà naturalmente presentare memorie scritte e documenti pertinenti, che verranno valutati nell'istruttoria della pratica.

Sul nostro blog trovi altre informazioni utili sul reclamo Enjoy.

Infine ecco come e quando fare il ricorso multa Enjoy.

Tags:  autonoleggio viaggiare

Documenti correlati
 
Utilità