Fac simile da utilizzare per esporre un reclamo nei confronti della società di noleggio auto (Hertz, Europcar, Sixt, Avis, Alamo, Budget, Maggiore, Rentalcars, Targarent, National, ecc.) nel caso si riscontrino addebiti imprevisti e contestazioni di danni da parte della società stessa.
Questo fac simile va utilizzato dalla persona che, pur avendo provveduto a regolarizzare l’importo per il noleggio del veicolo così come da contratto, si vede addebitare una ulteriore somma sulla propria carta di credito, tuttavia senza ricevere nel merito alcuna spiegazione da parte dell'agenzia.
È importante che la persona che intende contestare l’ulteriore addebito riporti sul modello:
In riferimento a quest’ultimo punto potrebbe rivelarsi importante fare delle precisazioni. Ad esempio potrebbe essere utile rimarcare che:
Concludere la lettera con la richiesta di rimborso immediato della somma, illegittimamente addebitata sulla carta di credito.
Questi i documenti che vanno allegati
A tal riguardo consigliamo sempre uno strumento che possa assicurare certezza legale sull'invio e sulla ricezione della comunicazione e dei documenti ad esso allegati:
In quest’ultimo caso è necessario però che la trasmissione avvenga da PEC a PEC.
Chiaramente i recapiti e a volte le modalità cambiano da agenzia ad agenzia. In merito ti invitiamo a consultare le nostre schede dedicate rispettivamente al
Tags: autonoleggio viaggiare