Fac simile Pdf recesso Engie 14 giorni
Descrizione
Modulo con cui il consumatore può esercitare il diritto di ripensamento e chiedere il recesso dal contratto sottoscritto con Engie per la fornitura di gas naturale e/o energia elettrica.
In particolare tale modulo va utilizzato nel caso in cui la richiesta di adesione al servizio sia avvenuto per telefono o attraverso il sito internet ("a distanza") oppure in un centro commerciale, per strada o a casa ("fuori dai locali commerciali").
Il diritto di ripensamento deve essere esercitato nel termine massimo di 14 giorni dall'adesione alla richiesta, ai sensi di quanto stabilito dal D. Lgs 205/2006 e dalla Delibera AEEGSI ARG/Com 104/10.
Nel modulo di recesso Engie entro 14 giorni non è necessario specificare la motivazione del recesso, ma riportare unicamente il nome, cognome, codice fiscale e recapiti dell’intestatario del contratto, il punto di consegna (indirizzo di fornitura – via, n. civico, comune e CAP), il PDR (per il gas naturale) o il POD (per l’energia elettrica) e il giorno di adesione alla proposta Engie.
Una volta compilato e sottoscritto, il modulo va inviato mediante posta raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo:
ENGIE Italia S.p.A.
Customer Care Pre Sales
Via Napoli, 364
70132 Bari (BA)
Se si preferisce il fax si può inviare il tutto al numero 02/32952296.
Ma cosa accade se nei 14 giorni decorrenti dalla sottoscrizione del contratto viene attivata la fornitura di energia elettrica e/o gas naturale? In una simile situazione il consumatore è tenuto a corrispondere a Engie gli importi relativi ai costi sostenuti in detto periodo. Chiaramente la prestazione da parte di Engie può essere eseguita durante il periodo di ripensamento soltanto a seguito di esplicita richiesta del cliente stesso.
Su Moduli.it come al solito trovi tutte le informazioni utili sulla disdetta Engie.
Tags:
diritto di ripensamento
disdetta luce
recesso 14 giorni
disdetta gas
Foto
Pixabay