Euronics ufficio reclami: contatti e fac simile

- Ultimo aggiornamento: 13/12/2023
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DOC   Reclamo per merce difettosa Euronics
DOC   Reclamo per mancata consegna merce Euronics
DOC   Richiesta risoluzione contratto Euronics
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Descrizione

Da questa scheda si possono scaricare tre distinti modelli con cui il consumatore può manifestare per iscritto un reclamo Euronics, ad esempio perché la merce acquistata online non è stata consegnata, oppure perché il prodotto risulta difettoso e via discorrendo.

Euronics Ufficio Reclami

Euronics è un'azienda che riserva una particolare attenzione e cura alla gestione dei reclami, sia per preservare un rapporto corretto e trasparente con la clientela, sia per risolvere in fase preliminare le situazioni di potenziale insoddisfazione della clientela.

Cominciamo col dire che sul sito ufficiale, esattamente all'indirizzo www.euronics.it/area-clienti/domande-frequenti/, è disponibile una FAQ sui temi della consegna, dei pagamenti, degli ordini effettuati, dell'assistenza post vendita, ecc. Così prima di protestare per il mancato recapito della merce, potrebbe risultare utile leggere quanto previsto dall'azienda in merito a tempi e orari di consegna (www.euronics.it/servizi/consegna-e-installazione/).

Chi invece ha la necessità di parlare con un operatore su questioni attinenti gli ordini effettuati su www.euronics.it, può contattare il Servizio Clienti al Numero 02.89663366, attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00. In alternativa ci si può recare presso il negozio più vicino a casa o all'ufficio (www.euronics.it/storeLocator).

Si può contattare il Servizio Clienti anche attraverso il form disponibile all'indirizzo www.euronics.it/contact, oppure scrivendo una e-mail all'indirizzo servizioclienti@euronics.it.

In particolare il form consente di scegliere tra diversi tipo di comunicazioni:

  • richiesta difetto di conformità
  • richiesta diritto di recesso
  • altre richieste.

Reclamo Euronics: come farlo

Se le FAQ non chiariscono fino in fondo i dubbi e l'operatore telefonico non fornisce i necessari chiarimenti, l'acquirente può formalizzare un reclamo Euronics per iscritto. Come accennato in premessa i modelli scaricabili da questa scheda, opportunamente adattati, possono essere utilizzati per risolvere svariate problematiche: merce consegnata in ritardo, prodotto difettoso, mancanza di colli, consegna di un prodotto diverso da quello ordinato, mancato rimborso a seguito della procedura di reso Euronics e via discorrendo.

Il modulo reclamo Euronics può essere inoltrato

  • tramite raccomandata a.r. all'indirizzo Euronics Acquista Online c/o Euronics Italia s.p.a., Via Montefeltro n. 6A, 20156 Milano;
  • via e-mail all'indirizzo servizioclienti@euronics.it.

Ricordiamo che è possibile esercitare il difetto di conformità anche attraverso il form online disponibile all'indirizzo www.euronics.it/contact. Il difetto deve essere comunicato entro 2 mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di 26 mesi (24 + 2) dal ricevimento della merce.

In caso di difetto di conformità, il cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.

Cosa fare se il problema non si risolve

Se il cliente non riceve risposta nell'arco di 30 giorni o si ritiene insoddisfatto delle indicazioni fornite, ha la possibilità di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. In questo caso la domanda va inoltrata all’indirizzo e-mail conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. La procedura è completamente gratuita.

Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo consorzionetcomm.it/spazio-consumatori/segnalazioni/conciliazione-paritetica/.

In alternativa il cliente può attivare la procedura stragiudiziale di risoluzione delle controversie attraverso la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Tags:  reclamo spedizioni acquisti online garanzia

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