Problemi Optima: modelli editabili per telefonia, luce e gas

Formati
DOC   (luce e gas)
PDF
DOC   (telefonia e internet)
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Un paio di fac simile con cui formalizzare un reclamo nei confronti di Optima, la società di energia multiservizi con sede a Napoli che in un'unica soluzione offre ai propri clienti servizi per la fornitura di luce, gas, internet e telefonia fissa e mobile.

Problemi Optima: come risolverli

Optima è un'azienda italiana leader nel settore energetico e delle telecomunicazioni, in grado di offrire a privati e imprese un servizio professionale, puntuale, efficace ed estremamente competitivo sul piano dei costi.

Detto questo può capitare che problemi e disservizi possano essere riscontrati anche con Optima: un ritardo nell'attivazione di un servizio, un recesso non andato a buon fine, una sospensione della fornitura, un contratto non richiesto, una voltura non eseguita, una bolletta con importi non corretti e via discorrendo.

In tutti questi casi la prima cosa da fare è chiamare il Servizio Clienti

  • al numero verde 800.913838 (consumer);
  • al numero verde 800.913831 (business).

In alternativa è possibile

  • effettuare una segnalazione all'interno dell'Area Clienti (areaclienti.optimaitalia.com);
  • chattare con un operatore. Il servizio è disponibile all'indirizzo https://assistenza.optimaitalia.com/ dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 18.30;
  • chattare con gli assistenti virtuali su Facebook (www.facebook.com/optimaitalia) e Telegram (https://telegram.me/optima_italiabot). Il servizio è attivo 24 ore su 24;
  • chattare su WhatsApp al numero +39 02 9997 0070.

Tuttavia se la risposta dell'operatore non convince o se il problema tarda ad essere risolto, è consigliabile formalizzare un reclamo scritto. In questa scheda sono disponibili due modelli da cui prendere, l'uno per il settore della telefonia e di internet e l'altro per il settore dell'energia.

E' importante precisare che Optima riserva la massima attenzione ai reclami dei propri clienti, dal momento che mettono in evidenza talune criticità relative ai servizi offerti e mostrano dove intervenire per migliorarne qualità ed efficienza.

Reclamo Optima: dove inviare il modulo

Queste le modalità con cui inviare una segnalazione ad Optima ufficio reclami:

Clienti Consumer

  • raccomandata a.r. all'indirizzo Optima Italia S.p.A. Corso Umberto I, 174 - 80138 Napoli;
  • fax al numero 800 95 96 00;
  • PEC all'indirizzo optimaitalia@legalmail.it; 
  • e-mail all'indirizzo servizioclientiprivati@optimaitalia.com.

Clienti business

  • raccomandata a.r. all'indirizzo Optima Italia S.p.A. Corso Umberto I, 174 - 80138 Napoli;
  • fax al numero 800 93 93 92;
  • PEC all'indirizzo optimaitalia@legalmail.it;
  • e-mail all'indirizzo servizioclienti@optimaitalia.com.

Tags:  reclamo gas reclamo elettricità reclamo adsl reclamo telefonia

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità