Regolamento banco di beneficenza: fac simile editabile
Descrizione
In questa scheda proponiamo un fac simile regolamento pesca o banco di beneficenza. Essendo in formato "doc" il documento risulta facilmente personalizzabile.
Regolamento pesca o banco di beneficenza: cosa deve indicare
Per pesca o banco di beneficenza si intende l'estrazione di una serie di premi numerati e di diversificato valore. I premi consistono solo in servizi e in beni mobili, esclusi denaro, titoli di credito, metalli preziosi, ecc.
E' un evento che viene organizzato esclusivamente per raccogliere fondi da destinare a iniziative benefiche oppure alla copertura delle spese sostenute nell'ambito di una festa popolare, di una sagra o di una manifestazione culturale, sportiva o religiosa.
La pesca o banco di beneficenza è consentita se la vendita dei biglietti è limitata al territorio del comune ove si effettua la manifestazione e il ricavato di essa non eccede la somma di euro 51.645,68.
Il rappresentante legale dell'ente organizzatore della manifestazione, ai sensi di quanto previsto dal D.P.R. n. 430/2001, deve darne comunicazione, almeno 30 giorni prima, al Prefetto competente e al Sindaco del comune in cui è effettuata l'estrazione, indicando il numero dei biglietti ed il relativo prezzo. Eventuali variazioni devono essere comunicate entro lo stesso termine per consentire i controlli da parte degli organi competenti. Questo il
Alla comunicazione va allegato il relativo regolamento che deve specificare:
- la finalità per la quale viene organizzata la pesca o banco di beneficienza;
- il numero di biglietti stampati/acquistati;
- il prezzo del singolo biglietto;
- i premi assegnati;
- luogo e data dell'estrazione.
Ad effettuare il controllo sul regolare svolgimento della pesca o banco di beneficienza sono gli stessi comuni.
In occasione dell'estrazione l'ente organizzatore è tenuto a redigere un
Tags:
giochi e scommesse
Foto
Free-Photos su Pixabay