Attestazione Ufficio Entrate su rimborsi da riscuotere

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Descrizione
Dichiarazione resa dal funzionario dell'ufficio con la quale si attesta che il modulo per la riscossione del rimborso presso gli uffici postali deve intendersi emesso a favore del contribuente indicato con i dati anagrafici corretti.

Tags:  Imposte e tasse

Note
In caso di non esatta corrispondenza tra i dati dei contribuenti titolari del rimborso e i dati anagrafici (nome e cognome) presenti nel modulo di riscossione recapitato agli stessi per i rimborsi riscuotibili presso gli uffici postali, il contribuente ai fini della riscossione del rimborso, dovrà recarsi presso l'ufficio periferico dell'Agenzia delle Entrate o, se non istituito, presso l'ufficio
distrettuale delle Imposte Dirette.
Il funzionario dell'ufficio, previa identificazione e controllo del codice fiscale del contribuente, prendera' visione del modulo contenente i dati anagrafici difformi e li confrontera' con i dati acquisiti al sistema informativo dell'Anagrafe Tributaria, con riferimento a quanto risultante dalla dichiarazione prodotta per l'annualita' oggetto di rimborso.

Espletate tali formalita', lo stesso funzionario compilera' e sottoscrivera' il presente modello, in carta libera, con il quale attestera' che il modulo per la riscossione del rimborso, ricevuto dall'istante, deve intendersi emesso a favore del contribuente indicato con i dati anagrafici corretti.

Nei casi di omonimia, invece, il soggetto che ha ricevuto il mandato di riscossione potra' verificare presso gli uffici periferici delle Entrate la spettanza del rimborso, qualora lo stesso soggetto non risulti titolare sara' cura dell'ufficio comunicare il caso di omonimia alla Scrivente.
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