Iliad cambio intestatario: modello PDF

- Ultimo aggiornamento: 03/09/2021
Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Da questa scheda è possibile scaricare il modulo in formato PDF con cui chiedere alla compagnia telefonica il cambio intestatario Sim Iliad. Il cambio intestatario, generalmente richiesto per le SIM ricaricabili, non comporta la sostituzione della SIM ma semplicemente la sua associazione ad un diverso utente.

Cambiare intestatario sim Iliad: come fare

Per portare a termine questa procedura occorre scaricare il modulo disponibile in questa scheda (oltre che sul sito ufficiale www.iliad.it), compilarlo ed inviarlo ai recapiti che fra poco ti indicheremo.

Si tratta di fatto di un modello con cui l'intestatario dell'utenza chiede alla compagnia che un altro soggetto, di cui provvede a fornire dati e riferimenti, sia associato al proprio numero di telefono e indicato in qualità di reale utilizzatore della SIM stessa.

Naturalmente l'intestatario della Sim può in ogni momento revocare questa richiesta, inviando una comunicazione a Iliad accompagnata da un documento d’identità.

Iliad cambio intestatario: cosa specificare sul modulo PDF

Sul modello occorre indicare

  • i dati del legittimo intestatario dell'utenza (nome, cognome, CF, indirizzo);
  • il numero relativo all'utenza;
  • i dati del soggetto indicato come "reale utilizzatore" (nome, cognome, CF, indirizzo, e-mail, estremi documento di riconoscimento).

Con l'invio di questo modulo, che deve essere sottoscritto da entrambi i soggetti, l'intestatario dell'utenza accetta che il reale utilizzatore possa accedere all’Area Personale, ai dati di telefonici e di traffico, ai termini di pagamento ed in generale a tutte le condizioni collegate all'utenza, avendo altresì possibilità di cambiare alcuni dati ad essa associati e modificare le scelte da lui stesso effettuate.

In ogni caso l'intestatario dell'utenza rimane responsabile nei confronti di Iliad e di terzi per quanto attiene l'uso della Sim da parte del reale utilizzatore.

Dal canto suo il reale utilizzatore dell'utenza accetta

  • che l'intestatario della Sim possa esercitare tutte le facoltà ed i diritti relativi all'utenza;
  • le condizioni stabilite dal contratto, dalla carta dei servizi e dalla normativa sulla privacy.

Egli, infine, dichiara di essere l’effettivo utilizzatore dell'utenza e che tutti i dati inseriti nel modulo sono veritieri, assumendosi tutte le responsabilità e le conseguenze civili e penali previste in caso di false attestazioni.

Dove inviare il modulo cambio intestatario Sim Iliad

Il presente modulo, debitamente compilato e firmato, dovrà essere inviato unitamente ad una copia dei documenti d’identità dell'intestatario dell'utenza e del reale utilizzatore, ad uno dei seguenti recapiti:

  • fax al numero +39 02 30377960 (sia dall’Italia sia dall’estero) 
  • spedizione postale all'indirizzo Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano

Iliad Italia S.p.A., una volta ricevuto questo modulo completo in ogni sua parte (incluse le copie dei documenti di identità sotto richiesti) terrà traccia di tale comunicazione a tutti gli effetti di legge.

Tags:  bolletta telefonica voltura

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità