Modulo recesso Iliad per modifiche contrattuali

- Ultimo aggiornamento: 03/09/2018
Formati
DOC
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Fac simile che l’intestatario di un contratto per la fornitura di servizi di telefonia mobile con Iliad Italia S.p.A può utilizzare per comunicare la propria volontà di non accettare le modifiche contrattuali prospettate dalla compagnia, preferendo al contrario recedere dal contratto.

È importante sottolineare che compilando e inviando il modulo recesso Iliad per modifiche contrattuali, il cliente non è tenuto al pagamento di alcun costo di disattivazione o penale.

Non si tratta di una pratica illecita, bensì di un diritto riconosciuto alle compagnie telefoniche che a fronte di giustificati motivi, possono apportare modifiche al contratto e alle condizioni economiche.

I motivi che giustificano le modifiche possono essere tanti:

  • sopravvenute esigenze tecniche, economiche od organizzative (anche con riferimento a modifiche e interventi sulla rete o sulle strutture commerciali)
  • mutamenti nel quadro normativo e regolatorio di riferimento che incidono sull’equilibrio economico e/o in maniera significativa su aspetti organizzativi
  • esigenza di assicurare il corretto ed efficiente utilizzo del servizio e della Sim
  • ecc.

Un diritto che è richiamato dalle stesse condizioni generali per la fornitura di servizi di telefonia mobile e precisamente dall’articolo 9.

Chiaramente Iliad è tenuta ad informare preventivamente il proprio cliente di queste modifiche e a concedere allo stesso un tempo (30 giorni) per le opportune riflessioni: egli può adeguarsi alle nuove condizioni (in questo caso non deve fare alcunché) oppure rifiutarsi di accettarle (in questo caso deve compilare e trasmettere la presente lettera).

L’informativa di Iliad al cliente può essere trasmessa attraverso e-mail, SMS e/o avviso sul Sito Internet.

Da parte sua il cliente può utilizzare per l'invio del modulo recesso Iliad per modifiche contrattuali i seguenti canali messi a disposizione dalla compagnia:

  • fax +39 02 30377960 (raggiungibile sia dall’Italia sia dall’estero);
  • indirizzo postale Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano (preferire la raccomandata con ricevuta di ritorno);
  • consegna a mano presso uno Store Iliad (se presente nella propria città);
  • PEC ccilmi@legalmail.it.

Tags:  disdetta adsl fibra disdetta telefonica

Documenti correlati
 
Utilità