Modulo reclamo Iliad

Descrizione

Fac simile con cui l'intestatario di un contratto per la fornitura di servizi di telefonia mobile con Iliad Italia S.p.A. può inoltrare un formale reclamo alla compagnia. In particolare l'inoltro del modulo reclamo Iliad si rende necessario nel momento in cui il cliente attraverso il contatto telefonico con il Servizio Utenti di Iliad (al numero 177 o al numero +39351 8995177 se si trova all'estero) non abbia avuto alcuna risposta al problema lamentato o la stessa sia stata ritenuta non soddisfacente.

Le problematiche lamentate dal cliente e riportate sul modulo reclamo Iliad, possono riguardare diversi aspetti del servizio: ritardo nel tempo di attivazione, sospensione o cessazione del servizio in assenza dei presupposti o di preavviso, malfunzionamento del servizio imputabile a Iliad, ritardo nel completamento del servizio di portabilità del numero, problemi di fatturazione, ecc.

Va aggiunto che per taluni di questi disservizi sono previste delle tempistiche standard di risoluzione del problema, a superamento delle quali il cliente ha diritto ad un indennizzo che in alcuni casi viene erogato automaticamente dalla compagnia, in altri a richiesta del cliente stesso. Così se la portabilità del numero viene ritardata per oltre due giorni dalla trasmissione della richiesta all'operatore di provenienza (fatte salve alcune eccezioni), al cliente è dovuto - su richiesta di quest'ultimo - un indennizzo di 2,5 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino a un importo massimo di 50 euro.

Il modulo reclamo Iliad, debitamente compilato e sottoscritto, va trasmesso via fax al numero +39 02 30377960 (raggiungibile sia dall’Italia sia dall’estero), tramite raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano, oppure tramite posta elettronica certificata all'indirizzo iliaditaliaspa@legalmail.it.

Se con l'invio del modulo reclamo Iliad non si ottiene alcuna risposta o si riceve proposte di risoluzione parziali e non soddisfacenti, è necessario - prima di adire l'autorità giudiziaria - fare ricorso ad una procedura di risoluzione stragiudiziale della controversia. In tal senso una possibilità semplice ed efficace è offerta dal Corecom.  

Tags:  iliad reclamo telefonia reclamo adsl

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