Recesso contratto Iliad entro 14 giorni: modulo ripensamento

- Ultimo aggiornamento: 02/05/2022
Formati
PDF   (servizi)
PDF   (prodotti)
DOC
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Fac simile da utilizzare nel caso in cui, dopo aver sottoscritto un contratto per la fornitura di servizi di telefonia mobile e/o fibra con Iliad Italia S.p.A, si intenda esercitare il diritto di ripensamento (art. 52 del Codice del Consumo).

Iliad recesso 14 giorni

L'attivazione del contratto può avvenire presso i negozi Iliad, telefonicamente o tramite il sito Internet. In qualunque caso il cliente riceverà la conferma dell'attivazione tramite email.

Ma cosa accade se subito dopo la sottoscrizione del contratto, il vecchio fornitore di telefonia fa all'utente una controproposta o questi scova un'offerta migliore di un'azienda concorrente? Se l'adesione all'offerta Iliad è avvenuta online o fuori dai negozi/corner della compagnia (ad esempio per strada, in un centro commerciale, in una fiera-mercato, a casa, ecc.), l'utente ha a disposizione 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, per comunicare il proprio recesso

  • senza specificare il motivo e
  • senza andare incontro a costi o penali.

Secondo il Codice del Consumo, infatti, se l'utente sottoscrive un’offerta o un abbonamento tramite tecniche di vendita a distanza o comunque fuori dai locali commerciali, può beneficiare del diritto di ripensamento. In pratica ha 14 giorni per “ripensarci” e svincolarsi da ogni impegno con l'operatore, ottenendo perfino il rimborso delle spese eventualmente anticipate.

Oltrepassato il termine di 14 giorni, l'utente che intendesse comunque liberarsi del contratto dovrebbe utilizzare questi fac simili per la

Ripensamento Iliad: in quali casi sono dovuti dei costi?

Qualora l'utente avesse richiesto espressamente l’attivazione immediata della fornitura, potrebbe accadere che entro il termine dei 14 giorni Iliad cominci ad erogare il suo servizio.

Nonostante ciò l'utente potrà comunque esercitare il diritto di ripensamento, ma in questo caso Iliad gli addebiterà un importo proporzionale al servizio fornito fino al momento in cui ha ricevuto la sua comunicazione del recesso.

Al tempo stesso, però, la società provvederà anche al rimborso di qualsiasi importo corrisposto per l’attivazione del contratto, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione del modulo di recesso.

Modulo ripensamento Iliad: dove inviarlo

Il modulo ripensamento Iliad, debitamente compilato e firmato, dovrà essere inviato entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’Apparato, unitamente a una copia del documento di identità, al

  • numero di fax +39 02 30377960 (raggiungibile sia dall’Italia sia dall’estero), o
  • all’indirizzo postale Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano.

I moduli incompleti o sprovvisti di firma leggibile/copia visibile del documento d’identità non potranno essere gestiti.

Lo stesso modello può anche essere consegnato a mano presso uno Store Corner Iliad (https://puntivendita.iliad.it/map/).

Iliad provvederà a rimborsare gli importi eventualmente corrisposti sulla stessa carta di pagamento usata in sede di sottoscrizione; diversamente chi compila il modulo recesso Iliad 14 giorni dovrà specificare i riferimenti del conto corrente su cui la società dovrà accreditare la somma: Iban, Bic.

Il rimborso dovrà avvenire entro 14 giorni dal giorno in cui Iliad Italia S.p.A. è stata informata dal cliente della decisione di recedere dal contratto.

Qualora l’utente abbia richiesto di avviare la fornitura del servizio di telefonia mobile (inclusa la portabilità del numero) prima della scadenza del termine di 14 giorni dalla conclusione del contratto, egli sarà comunque tenuto a corrispondere a Iliad Italia S.p.A. un importo proporzionale al servizio fornito fino al momento in cui il diritto di recesso è stato esercitato.

Tags:  disdetta adsl fibra disdetta telefonica

Documenti correlati
 
Utilità