Cartello chiuso per lutto da stampare

Formati     © Moduli.it
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Il cartello chiuso per lutto disponibile in questa scheda è in formato PDF con dimensioni 17,5x24 cm. Elegante e discreta, la grafica è immediatamente riconoscibile, data la presenza di una coccarda scura. Le dimensioni contenute permettono al cartello di essere stampato su un foglio di grandezza A4: la carta eccedente può essere ripiegata o ritagliata.

Cartello chiuso per lutto da stampare: dove posizionarlo

Il cartello chiuso per lutto può essere posizionato sulla vetrina dell’esercizio commerciale o dello studio professionale che resta chiuso per il triste evento. Se viene posizionato all’interno di un palazzo o affisso nella parte interna della vetrina, il cartello può resistere per molto tempo senza sbiadirsi o deteriorarsi. Qualora il cartello dovesse essere affisso all’esterno, invece, sarebbe meglio plastificarlo o riporlo in una bacheca, così che possa essere protetto dagli agenti atmosferici.

Cartello chiuso per lutto: quando stamparlo ed esporlo

Il cartello non va mai stampato ed affisso prima dell’effettivo decesso. Sebbene molte perdite siano prevedibili, non è di buon gusto comunicare un triste evento prima del suo reale accadimento.

Se possibile occorre esporre il cartello durante il primo giorno feriale a disposizione (se l’attività resta aperta nei festivi, il cartello può essere esposto anche prima), meglio se ciò accade prima del funerale.

Si potrà anche ordinare l’affissione del manifesto funebre, che solitamente avviene per mano del personale incaricato dall'impresa di onoranze funebri.

Frasi per comunicare un lutto

Comunicare una dolorosa perdita non è mai facile, a tal proposito si elencano delle frasi da prendere ad esempio per diffondere la triste notizia alle persone care:

  • Il giorno 00/00/0000 si è spento (accenno alle cause “dopo una lunga malattia”) (eventuale titolo: il Cardinale, Cavaliere, Conte, Professore, ecc.) Nome Cognome. Ne danno il triste annuncio (i parenti in questo ordine: coniuge o genitori; figli o eventuali fratelli). I funerali si terranno nella Chiesa (nome della parrocchia) il giorno 00/00/0000 alle ore 00.00.
  • La famiglia e i parenti tutti danno l’annuncio della scomparsa dell’amato Nome Cognome, di anni 00, avvenuta in data 00/00/0000. Le esequie funebri si terranno nella chiesa (nome della parrocchia) il giorno 00/00/0000 alle ore 00.00.
  • Tutti i familiari piangono la scomparsa di Nome Cognome, un uomo buono, legato alla famiglia e agli affetti. I funerali si terranno nella Chiesa (nome della parrocchia) il giorno 00/00/0000 alle ore 00.00. La famiglia gradisce opere di bene e non fiori.

Sul nostro portale sono disponibili altre frasi per necrologi.

Queste invece alcune frasi di condoglianze da usare come spunto per dedicare un pensiero di conforto e mostrare la propria vicinanza nei confronti di un parente, un amico o un collega di lavoro, mentre questi sono alcuni esempi di lettera di ringraziamento per condoglianze ricevute.

Tags:  decesso

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità