Disdetta Dazn Sky: ecco come procedere senza errori

disdetta Dazn Sky, disattivare Dazn Sky

In questo breve post ti diremo come disdire l'offerta Dazn Sky, il canale satellitare lanciato da Dazn attraverso la piattaforma Sky e che consente di vedere 3 partite a giornata di Serie A, 2 partite di serie B e una selezione di altri eventi sportivi.

In cosa consiste l'offerta Dazn Sky

Si tratta di un servizio che consente ai clienti Sky con abbonamento via satellite con Sky Q, My Sky HD o Sky HD di vedere i contenuti DAZN comodamente sulla TV grazie al canale satellitare DAZN1.

Il canale DAZN1 è disponibile fino a Giugno 2021 sui canali 209 e 212 di Sky (nel caso di eventi sportivi in contemporanea).

E' possibile vedere DAZN anche con l’app DAZN nella sezione app di Sky Q o sui dispositivi supportati.

Come aderire all'offerta Dazn Sky

Si tratta di un'operazione piuttosto semplice. Basta andare su sky.it/faidate o utilizzare la app Sky Fai da te.

Tutta la procedura è descritta in maniera particolareggiata sul sito ufficiale di Sky all'indirizzo www.sky.it/assistenza/conosci/supporto-dazn/offerte-sky-dazn.html.

Quanto costa aderire all'offerta?

Per chi è abbonato a Sky da più di tre anni e dispone dei pacchetti Sky Sport e Sky Calcio, l’offerta DAZN SKY è fruibile senza alcun costo aggiuntivo sull’abbonamento. In pratica il costo di abbonamento a Dazn (9,99 euro al mese) se lo accolla Sky.

Coloro che invece risultano abbonati a Sky da meno di 3 anni ma hanno Sky Calcio, beneficiano di uno sconto di 2 euro al mese (offerto da Sky) e per i primi 3 mesi la visione dei programmi è gratuita. Quest'ultima offerta al momento risulta scaduta, tuttavia consigliamo di contattare il Servizio Clienti Sky per verificare eventuali rinnovi.

Disdetta Dazn Sky: quando e come effettuarla

L’abbonamento si rinnova in automatico ogni mese e puoi disdire quando vuoi con un preavviso di 24 ore. Se il rinnovo mensile è previsto il 24 Ottobre 2019, ti consigliamo di comunicare il recesso dall'offerta entro la mezzanotte del 22 Ottobre.

Le modalità presenti sulla pagina www.sky.it/assistenza/contatta.html?first=Offerta-DAZN&second=Disattivazione-rinnovo-DAZN sono sostanzialmente due:

  • l'invio di una e-mail (occorre prima autenticarsi)
  • il contatto telefonico al numero 199.100.400. Il servizio risponde tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30. Il costo massimo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta è di 15 eurocentesimi/min. (iva inclusa). Per chiamate da cellulare i costi sono legati all'operatore utilizzato.

Come disdire Dazn senza essere abbonati a Sky

Chiaramente è possibile aderire all'offerta Dazn, usufruendo di un mese di prova gratuito, anche senza essere abbonati a Sky.

In questo caso i contenuti possono essere visionati direttamente sul web tramite computer, tablet, cellulari, smart tv e altri dispositivi come Microsoft Xbox One, Sony Playstation 4, ecc.

La disdetta Dazn in questo caso può essere effettuata in qualsiasi momento semplicemente selezionando la funzione "Cancella Abbonamento" presente nella sezione "Il mio account" sul sito ufficiale di Dazn (www.dazn.com).

Non occorre fornire una motivazione, tantomeno pagare penali. Inoltre visto che si tratta di un servizio di video streaming online, non ci sono dispositivi da restituire come invece accade quando si comunica la disdetta Sky.

Documenti correlati



Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio