Dichiarazione di impegno deontologico alla formazione del tirocinante: PDF

Formati
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

La dichiarazione di impegno deontologico alla formazione del tirocinante è una dichiarazione con cui il responsabile del soggetto ospitante si impegna ad istruire il tirocinante, anche con esercitazioni pratiche, sulle materie tecniche oggetto della professione e sui principi di deontologia professionale.

Un tirocinio per considerarsi efficace, oltre al numero delle ore richiesto, deve rispondere a requisiti di qualità delle attività in relazione alle aree di competenza nelle quali si svolge la professione.

Nel caso specifico il tirocinio si riferisce ad una esperienza svolta presso uno studio commercialista per servizi contabili, analisi di bilancio, calcolo imposte e IVA, consulenza fiscale e tributaria. Tale tipo di tirocinio costituisce un'attività necessaria per partecipare all’esame di stato e conseguire l’abilitazione a svolgere la professione di Dottore Commercialista.

Con la stessa dichiarazione il responsabile del soggetto ospitante si impegna, inoltre, a comunicare tempestivamente per iscritto all’Ordine la cessazione del tirocinio, nonché tutti i casi di interruzione temporanea dello stesso (ad esempio: per servizio civile, assenza per maternità od altre assenze significative dallo Studio).

Sempre sul tema in oggetto, questi gli altri moduli presenti sul nostro portale:

Tags:  curriculum vitae lavoro

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità