Disdetta contratto affitto box: PDF, DOC

Formati     © Moduli.it
DOC   fac simile disdetta affitto box (a) - conduttore
PDF
DOC   fac simile disdetta affitto box (b) - conduttore
PDF
DOC   fac simile disdetta garage - proprietario
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Modelli attraversi i quali il proprietario e il conduttore possono comunicare alla controparte, a scadenza o in via anticipata, la disdetta affitto garage.

Disdetta contratto affitto garage: quando comunicarla

Il contratto affitto garage se viene stipulato senza alcun legame con l'immobile principale (il box in pratica non è considerato una pertinenza dell'abitazione), non è soggetto alla disciplina prevista dalla Legge 431/1998 (locazioni abitative) e dalla Legge 392/1978 (locazioni a uso diverso).

Questo significa che la durata, ma lo stesso dicasi per il canone e il regime di ripartizione delle spese, sono liberamente determinabili dalle parti.

Se la durata è pattuita contrattualmente può essere, ad esempio, di 1, 3 o 5 anni. Alla scadenza, il contratto si intenderà tacitamente rinnovato alle medesime condizioni, salvo sia data disdetta da una delle parti a mezzo lettera raccomandata o PEC nel rispetto di un termine di preavviso fissato dalle parti (ad es. 3 o 6 mesi).

Quando le parti, invece, non hanno determinato la durata della locazione, questa si intende convenuta in 1 anno (art.1574 c.c.). In questo caso la locazione non cessa, se prima della scadenza una delle parti non comunica all'altra disdetta nel termine fissato dalle norme corporative o, in mancanza, in quello determinato dalle parti o dagli usi.

La locazione si ha per rinnovata se, scaduto il termine di essa, il conduttore rimane ed è lasciato nella detenzione del box o se, come detto, non è stata comunicata alcuna disdetta.

Tags:  locazione affitto

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità