Disdetta Fastweb da app

La disdetta Fastweb può essere eseguita anche tramite App, dunque attraverso il proprio smartphone o tablet. Chi non volesse scaricare la App o non disponesse di tali dispositivi, potrebbe comunicare la disdetta Fastweb online oppure - per le adesioni fino al 13/03/2022 - ricorrere alla PEC o alla raccomandata.

Disdetta Fastweb da app: come fare

Come prima cosa occorre scaricare l'app MyFastweb sul proprio dispositivo. La App è disponibile per Android e iOS/iPadOS. Attraverso la App è possibile accedere alle informazioni sulla propria offerta, consultare il conto Fastweb (verificare lo stato dei pagamenti, procedere al saldo, ecc.), fruire del servizio clienti e fruire di tanti altri servizi. Tra questi c'è anche la possibilità di disdire il contratto di abbonamento. Ma vediamo come.

Avviare la App MyFastweb dallo smartphone o dal tablet. A questo punto compiere in sequenza queste operazioni:

  • fare tap sull’icona ☰ posta in alto a sinistra
  • selezionare le voci Assistenza > Supporto Fastweb.

Verrà mostrata all'utente la sezione "Supporto MyFastweb". A questo punto non resta che selezionare le voci di menu "Costi, offerte e pagamenti" > "Gestisci offerta e servizi" > "Disattiva servizi" > "Disattiva linea fissa/mobile". 

Per confermare la disdetta Fastweb tramite app premere il pulsante "Disdetta Web", quindi selezionare l’opzione Offerta Casa / Offerta mobile e per finire cliccare sul pulsante "Prosegui".

Ricordiamo che la disdetta va comunicata quando si intende cessare in maniera definitiva il servizio. Se al contrario l'intenzione è quella di passare ad altro operatore, è sufficiente prendere nota del codice di migrazione e fornirlo a chi subentra.

Ricordiamo anche che la disdetta Fastweb da app o tramite qualsiasi altro strumento, può essere comunicata in qualsiasi momento ma con un preavviso di 30 giorni. Il cliente è tenuto a pagare i soli costi di disattivazione del servizio (pari al massimo all'importo mensile del canone non scontato). L'eventuale applicazione di penali è prevista nel solo caso in cui il cliente dimentica di restituire le apparecchiature ricevute da Fastweb oppure le restituisce in ritardo.

Ricordiamo che in caso di cessazione del servizio o di migrazione verso altra compagnia, al cliente vengono addebitati i costi di disattivazione.

Documenti correlati



Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio