Disdetta Telepass per morte intestatario contratto

Formati     © Moduli.it
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Fac-simile da utilizzare nel caso in cui gli eredi intendano recedere dal contratto Telepass intestato al de cuius. Al modulo di disdetta Telepass per decesso va allegato il certificato di morte dell’intestatario del contratto.

Disdetta contratto Telepass per decesso: quando comunicarla

Una simile comunicazione va effettuata nel caso in cui:

  • il titolare del contratto siaa venuto a mancare;
  • non ci sia interesse da parte del/i convivente/i a mantenere attivo l'abbonamento.

In questo caso l’erede legittimo o avente causa, può chiedere a Telepass la disdetta del contratto per conto del soggetto defunto.

Come inviare il modulo disdetta Telepass per morte intestatario contratto

La comunicazione può essere fatta in qualsiasi momento e senza rispettare alcun preavviso. Queste le modalità consentite attraverso il modulo:

  • invio tramite il form online disponibile all'indirizzo www.telepass.com/KTI/public/contattaci-noregistrato;
  • invio tramite raccomandata a.r. all'indirizzo TELEPASS S.p.A. Customer Care - Casella Postale 2310 succursale 39 - 50123 FIRENZE;
  • consegna a mano presso un qualsiasi Punto Blu

Non dimenticare di allegare alla comunicazione di disdetta:

  • il certificato di morte del soggetto titolare del contratto. Questo certificato va richiesto al Comune di residenza del defunto, presso l’ufficio di Stato Civile;
  • la copia di un documento di riconoscimento dell'erede.
L'azienda, al momento della presa in carico della richiesta, predisporrà un'ultima fattura in cui riporterà, oltre al canone mensile, tutti gli importi relativi ai transiti registrati attraverso l’Apparato Telepass fino a quel momento. Non saranno invece addebitati in fattura costi di chiusura o penali.

Cosa fare dopo l’invio del modulo disdetta Telepass per decesso

L'erede deve provvedere alla restituzione dell’apparato Telepass. Le possibilità in questo caso sono due:

  • recarsi di persona presso uno dei punti di distribuzione (Punto Blu o Centro Servizi delle Concessionarie autostradali);
  • spedire l'apparato tramite raccomandata a.r. all'indirizzo TELEPASS S.p.A. Customer Care - Casella Postale 2310 succursale 39 - 50123 FIRENZE.

Nel caso in cui l'erede si dimentichi di restituire l'apparato o lo faccia con estremo ritardo (ha 20 giorni a disposizione), l'azienda provvederà ad inserire in fattura anche un importo di Euro 25,82, a titolo di penale per ciascun apparato non restituito.

Tags:  autostrade disdetta per decesso viaggiare

Documenti correlati
 
Utilità