Istanza di annullamento fermo amministrativo su veicolo strumentale

Descrizione

Modulo con cui è possibile chiedere l’annullamento del preavviso di fermo amministrativo nel caso in cui il veicolo sia considerato strumentale all’attività di impresa o all’esercizio della professione (ar t . 86, comma 2, DPR n. 602/1973) - Fonte: www.agenziaentrateriscossione.gov.it.

L’istanza deve essere presentata entro 30 giorni dal ricevimento del preavviso di iscrizione del fermo. Il veicolo oggetto della procedura di fermo (di cui si specifica nel modello tipo, marca, modello e targa) deve essere di proprietà della persona fisica o della persona giuridica e l’utilizzo del veicolo deve avere rilevanza per l’attività d’impresa o professionale.

A tal fine occorre allegare la documentazione necessaria per attestare la strumentalità del veicolo:
- libretto/carta di circolazione (da cui risulti la destinazione d’uso del veicolo);
- licenza, concessione amministrativa, autorizzazione comunale, patente, tesserino di riconoscimento o altra documentazione (idonea a chiarire la professione/attività svolta);
- certificato di attribuzione di partita IVA (per le persone fisiche) da cui risulti l’attività svolta;
- altra documentazione (specificare).

Allegare copia del documento di identità solo nel caso in cui questa richiesta non venga presentata e sottoscritta allo sportello.

Per una conoscenza più approfondita dell'argomento, leggi "Fermo amministrativo: cosa comporta e come difendersi".

Tags:  agenzia riscossione rateizzazione tasse recupero crediti equitalia cartella esattoriale fisco

Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità